pantera ha scritto: ↑Magari non è quello ma anche io ho avuto qualche perdita con i piccoli pesci quando davo naupli di artemia dove capitava sempre qualche guscio,dopo di allora non li ho più alimentati con i naupli troppo sbattimento tentare di eliminare i gusci,ho il sospetto che i gusci gli causano un blocco intestinale ma è solo un ipotesi
Potrebbe essere perché il guscio chitinoso è poco digeribile.
Io ti direi di cambiare alimentazione...anguillole, microworms..
Jovy1985 ha scritto: ↑Potrebbe essere perché il guscio chitinoso è poco digeribile.
Si ma a pensarci meglio dovrebbero stare male anche gli albonubes..
Non darò più comunque le artemie.
Vorrei mettere un video visto che fotografarli è quasi impossibile.
Quancuno mi spiega come fare che non l'ho mai fatto?
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Giordano16491 ha scritto: ↑ma a pensarci meglio dovrebbero stare male anche gli albonubes..
Sono più grandi e forse riescono ad espellerlo,con i pesci piccoli bisogna starci attenti perché come hai visto sono voraci a me un margaritatus morì dopo aver ingerito un chironomous rosso intero