errore fatto su neon

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Silver21100
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Silver21100 » 25/10/2017, 21:11

a proposito di pellicole...
le pellicole delle mie dennerle dopo un anno e mezzo hanno cominciato a sbriciolarsi , tra tutti coloro che le possiedono sembra che io sia l'unico ad aver avuto questo inconveniente, probabilmente sarà stata una partita difettosa
IMG_20171006_211725.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Nijk » 26/10/2017, 15:59

Silver21100 ha scritto: a proposito di pellicole...
le pellicole delle mie dennerle dopo un anno e mezzo hanno cominciato a sbriciolarsi , tra tutti coloro che le possiedono sembra che io sia l'unico ad aver avuto questo inconveniente, probabilmente sarà stata una partita difettosa
Si consumano e si rovinano Silver, o almeno si sono rovinate sempre anche le mie e in molto meno di un anno, io continuo a pensare che sono ottime lampade ma alla fine sempre neon sono ... detto questo io continuo ad usarle tranquillamente, ugualmente anche per oltre due anni e sinceramente non mi creano problemi tali da essere sostituite, anche se devo dire che durante i primi 7/8 mesi la differenza sulle piante la fanno molto di più.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Silver21100
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Silver21100 » 26/10/2017, 19:28

Io invece le ho eliminate.... al solo contatto si staccavano frammenti ed ho preferito evitare che cadessero in vasca, dal momento che costano care mi sarei aspettato qualcosa in più , a questo punto tanto vale comprare della banalissima pellicola anti UV e incollarla su neon normali

Posted with AF APP

Marlin_anziano
star3

errore fatto su neon

Messaggio di Marlin_anziano » 26/10/2017, 20:00

Silver21100 ha scritto: al solo contatto si staccavano frammenti ed ho preferito evitare che cadessero in vasca
dopo quanto tempo dall'utilizzo è successo ?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Silver21100
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Silver21100 » 26/10/2017, 22:55

Marlin_anziano ha scritto:
Silver21100 ha scritto: al solo contatto si staccavano frammenti ed ho preferito evitare che cadessero in vasca
dopo quanto tempo dall'utilizzo è successo ?
18 mesi... Vada che un neon si deteriori ma se diventa un pericolo direi che la cosa non sia tanto simpatica... É vero che sono frammenti di plastica e in teoria innocui, però..........

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Nijk » 27/10/2017, 0:45

Silver21100 ha scritto: 18 mesi...
18 mesi non è di certo poco per un neon ma quello che è capitato a te a me non è mai successo, immagino il fastidio, sono curioso di sentire il tuo stesso problema è stato riscontrato anche da altri :-?
A me un paio di volte invece si sono praticamente fulminate, nuove di pacco, nel giro di 24h, me le hanno sostituite quindi posso lamentarmi fino ad un certo punto.
Silver21100 ha scritto: a questo punto tanto vale comprare della banalissima pellicola anti UV e incollarla su neon normali
Su questo non sono tanto d'accordo, a parte la durata non so quanto quella pellicola in realtà possa influire sulla crescita delle piante, ammetto che non saprei peraltro come recuperarla e quanto costi ad onor del vero, non penso ne valga la pena comunque.
Di dennerle alla fine sarebbe da provare solo la Special da 3000K, a mio parere solo quella fa davvero la differenza, se parliamo di piante.
Se prendiamo in considerazione il costo d'acquisto invece io non le ho mai trovate assolutamente economiche, e secondo me è un errore pensarlo, perchè è anche vero che durano mediamente un paio di anni ma con circa 50 euro, tanto costano più o meno due T5 dennerle, ci compri 20 neon T5 da 39w della Philips o della Osram on line e di anni ce fai anche più di 10.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Silver21100
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Silver21100 » 27/10/2017, 0:56

Bha...qui rischiamo di impatanarci in una discussione senza fine quando al fin della fiera io amo luci intense e fredde e come si sa i gusti son gusti.
Tuttavia si potrebbe aprire un topic apposito sulle pellicole anti UV , stasera l'ho buttata così ricordandomi di un amico che compro' dei rotoli di pellicola trasparente anti UV per i vetri della cucina, se la memoria non m'inganna la marca era 3M.
Se i costi non sono eccessivi alla fine qualche piccolo esperimento lo si potrebbe fare

Fine OT

Posted with AF APP

Bloccato