a proposito di pellicole...
le pellicole delle mie dennerle dopo un anno e mezzo hanno cominciato a sbriciolarsi , tra tutti coloro che le possiedono sembra che io sia l'unico ad aver avuto questo inconveniente, probabilmente sarà stata una partita difettosa
errore fatto su neon
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Silver21100
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
Si consumano e si rovinano Silver, o almeno si sono rovinate sempre anche le mie e in molto meno di un anno, io continuo a pensare che sono ottime lampade ma alla fine sempre neon sono ... detto questo io continuo ad usarle tranquillamente, ugualmente anche per oltre due anni e sinceramente non mi creano problemi tali da essere sostituite, anche se devo dire che durante i primi 7/8 mesi la differenza sulle piante la fanno molto di più.Silver21100 ha scritto: ↑a proposito di pellicole...
le pellicole delle mie dennerle dopo un anno e mezzo hanno cominciato a sbriciolarsi , tra tutti coloro che le possiedono sembra che io sia l'unico ad aver avuto questo inconveniente, probabilmente sarà stata una partita difettosa
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Silver21100
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
Io invece le ho eliminate.... al solo contatto si staccavano frammenti ed ho preferito evitare che cadessero in vasca, dal momento che costano care mi sarei aspettato qualcosa in più , a questo punto tanto vale comprare della banalissima pellicola anti UV e incollarla su neon normali
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
dopo quanto tempo dall'utilizzo è successo ?Silver21100 ha scritto: ↑al solo contatto si staccavano frammenti ed ho preferito evitare che cadessero in vasca
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- Silver21100
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
18 mesi... Vada che un neon si deteriori ma se diventa un pericolo direi che la cosa non sia tanto simpatica... É vero che sono frammenti di plastica e in teoria innocui, però..........Marlin_anziano ha scritto: ↑dopo quanto tempo dall'utilizzo è successo ?Silver21100 ha scritto: ↑al solo contatto si staccavano frammenti ed ho preferito evitare che cadessero in vasca
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
18 mesi non è di certo poco per un neon ma quello che è capitato a te a me non è mai successo, immagino il fastidio, sono curioso di sentire il tuo stesso problema è stato riscontrato anche da altriSilver21100 ha scritto: ↑18 mesi...

A me un paio di volte invece si sono praticamente fulminate, nuove di pacco, nel giro di 24h, me le hanno sostituite quindi posso lamentarmi fino ad un certo punto.
Su questo non sono tanto d'accordo, a parte la durata non so quanto quella pellicola in realtà possa influire sulla crescita delle piante, ammetto che non saprei peraltro come recuperarla e quanto costi ad onor del vero, non penso ne valga la pena comunque.Silver21100 ha scritto: ↑a questo punto tanto vale comprare della banalissima pellicola anti UV e incollarla su neon normali
Di dennerle alla fine sarebbe da provare solo la Special da 3000K, a mio parere solo quella fa davvero la differenza, se parliamo di piante.
Se prendiamo in considerazione il costo d'acquisto invece io non le ho mai trovate assolutamente economiche, e secondo me è un errore pensarlo, perchè è anche vero che durano mediamente un paio di anni ma con circa 50 euro, tanto costano più o meno due T5 dennerle, ci compri 20 neon T5 da 39w della Philips o della Osram on line e di anni ce fai anche più di 10.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Silver21100
-
Profilo Completo
errore fatto su neon
Bha...qui rischiamo di impatanarci in una discussione senza fine quando al fin della fiera io amo luci intense e fredde e come si sa i gusti son gusti.
Tuttavia si potrebbe aprire un topic apposito sulle pellicole anti UV , stasera l'ho buttata così ricordandomi di un amico che compro' dei rotoli di pellicola trasparente anti UV per i vetri della cucina, se la memoria non m'inganna la marca era 3M.
Se i costi non sono eccessivi alla fine qualche piccolo esperimento lo si potrebbe fare
Fine OT
Posted with AF APP
Tuttavia si potrebbe aprire un topic apposito sulle pellicole anti UV , stasera l'ho buttata così ricordandomi di un amico che compro' dei rotoli di pellicola trasparente anti UV per i vetri della cucina, se la memoria non m'inganna la marca era 3M.
Se i costi non sono eccessivi alla fine qualche piccolo esperimento lo si potrebbe fare
Fine OT
Posted with AF APP