Recupero(forse) primo dolce
- Paolino83
-
Profilo Completo
Poi credo che questa melma sia solo cacca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Che la valli è infestante è noto
Sicuramente però mi procurerei delle piante rapide: egeria o ceratophylum ad esempio (una delle due non entrambe) e magari qualche galleggiante come Pistia e/o salvinia che ti aiutano nella gestione.
Mi fai una foto da vicino del verde sulla roccia?

Sicuramente però mi procurerei delle piante rapide: egeria o ceratophylum ad esempio (una delle due non entrambe) e magari qualche galleggiante come Pistia e/o salvinia che ti aiutano nella gestione.
Mi fai una foto da vicino del verde sulla roccia?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giueli
-
Profilo Completo
Mi sembra di sì,ma se stanno solo li sono anche belli.
E cosa hai in vasca una mucca...

Di cacca c'è ne ma anche detriti batteri mi pare di vedere anche dei vermetti bianchi

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Paolino83
-
Profilo Completo
Ecco qua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Paolino83
-
Profilo Completo
No nessun vermetto bianco te lo assicuro...
Le alghe verdi sono solo quella roccia mentre mi preoccupa di l'alga nera che è sulla ghiaia e sue rocce
Le alghe verdi sono solo quella roccia mentre mi preoccupa di l'alga nera che è sulla ghiaia e sue rocce
- Giueli
-
Profilo Completo
Se ci passi un dito sopra vengono via facilmente?
Potrebbero essere puntiformi.
Le altre mi sembrano bba se rimangono lì niente di preoccupante

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Paolino83
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Allora non sono ciano per fortuna...
Quasi sicuramente puntiniformi,non farei nulla danno un bel l'aspetto al sasso.

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Giueli
-
Profilo Completo
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- roby70
-
Profilo Completo
L'acqua non è troppo dura (GH tra 6 e 8) e poco sodio; come ti ho scritto prima io partirei prendendo dei nuovi test che ti servono ed aggiungendo piante rapide che ti aiutano contro le alghe.
Per il momento non toccare niente e vedi se aumentano i nitriti; una cosa che non ho capito è se il filtro l'hai cambiato o solo pulito le spugne.
Riguardo ai test di NO2- ed NO3- vanno bene anche le striscette mentre per KH, GH e PO43- i reagenti. Per il pH invece ti consiglio un pH-metro elettronico che trovi online a circa 10€; altra cosa utile è un conduttivimentro che trovi anche lui online intorno ai 10/15€ basta che misuri in µS/cm ed abbia la compensazione di temperatura. Per questi ultimi due se hai dubbi posta le foto qui che li vediamo assieme.
Per il momento non toccare niente e vedi se aumentano i nitriti; una cosa che non ho capito è se il filtro l'hai cambiato o solo pulito le spugne.
Riguardo ai test di NO2- ed NO3- vanno bene anche le striscette mentre per KH, GH e PO43- i reagenti. Per il pH invece ti consiglio un pH-metro elettronico che trovi online a circa 10€; altra cosa utile è un conduttivimentro che trovi anche lui online intorno ai 10/15€ basta che misuri in µS/cm ed abbia la compensazione di temperatura. Per questi ultimi due se hai dubbi posta le foto qui che li vediamo assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)