Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!
Moderatori: Spumafire, Monica
-
Alessandro.Drudi

- Ringraziato: 27
-
- Città: Saludecio
- Quanti litri è: 240
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 88
- Temp. colore: Bianca 6500k+LED 10w
- Riflettori: Si
- Fondo: Sabbia inerte
- Flora: ,sagitaria subulata , ,hygrophyla polysmerma rosanevig ,microsorum peptorus ,limnophila sessiliflora, ceratophilum
- Fauna: ,1 ancistrus ,1corydoras aeneus ,6botia striata , ,10 melanotoenia boesimani black ,1trycogaster cosby,2 neritine black helmet ,melanoides tuberculata ,5 melanotoenia splendens, 40 rasborra heteromorpha
- Altre informazioni: Ho altri 3 acquari un 250 litri x poeciladi un 90 litri x barbus e un 30 litri appena avviato inseriti nei miei acquari ma non so se voi li vedete.
-
Grazie inviati:
120
-
Grazie ricevuti:
27
Messaggio
di Alessandro.Drudi » 08/11/2017, 9:27
Bolla&paciuli ha scritto: ↑Off Topic
Alessandro.Drudi ha scritto: ↑Poi se lo compro vi romperò le scatole ancora per tanto tempo
...con 4 vasche noi poveri a leggerti non capiremo più nulla!! Oh non che ora sia sempre lucido e non confonda un utente con un altro...dopo la 4 pag di topic a volte mi perdo...
Steinoff ha scritto: ↑cosa pensavi di usare per
l'arredamento (che tipi di piante, di radici, di rocce...)
Mi sa che steinoff non ti sposta il topic...

anche io mi perdo a volte già con 2 pagine insomma annego in un bicchier d'acqua anzi in cubo40
Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein

Alessandro.Drudi
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 08/11/2017, 10:30
Alessandro.Drudi ha scritto: ↑qualche suggerimento per i pesci o viro su neocaridinia?
Puoi inserire un maschio di Betta, in quel litraggio ci sta benissimo. Una coppia no, non c'e' sufficiente spazio per permettere di "gestire" le rivalita' territoriali.
Ma secondo me puo' andare benissimo anche per delle Caridina, dipende da cosa preferisci te. Ovviamente per le Caridina dovrai realizzare un allestimento piu' mirato alle multizampa

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
Dandano
- Ringraziato: 2598
-
- Aperto o chiuso: aperto
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
684
-
Grazie ricevuti:
2598
Messaggio
di Dandano » 08/11/2017, 10:44
Purtroppo i semi di hemianthus in praticamente tutti i casi che ho visto sono in realtà semi di Hygrophyla Polysperma o di altre piante.
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
Dandano
-
Alessandro.Drudi

-
- Flora: ,sagitaria subulata , ,hygrophyla polysmerma rosanevig ,microsorum peptorus ,limnophila sessiliflora, ceratophilum
- Fauna: ,1 ancistrus ,1corydoras aeneus ,6botia striata , ,10 melanotoenia boesimani black ,1trycogaster cosby,2 neritine black helmet ,melanoides tuberculata ,5 melanotoenia splendens, 40 rasborra heteromorpha
- Altre informazioni: Ho altri 3 acquari un 250 litri x poeciladi un 90 litri x barbus e un 30 litri appena avviato inseriti nei miei acquari ma non so se voi li vedete.
-
Grazie inviati:
120
-
Grazie ricevuti:
27
Messaggio
di Alessandro.Drudi » 08/11/2017, 16:53
Mattia.varazze ha scritto: ↑
Purtroppo i semi di hemianthus in praticamente tutti i casi che ho visto sono in realtà semi di Hygrophyla Polysperma o di altre piante.
Posted with AF APP
Li ho comprati su Amazon vedendo le recensioni di altri utenti sembrano proprio semi di hemiantus
Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein

Alessandro.Drudi
-
Alessandro.Drudi

-
-
Grazie inviati:
120
-
Grazie ricevuti:
27
Messaggio
di Alessandro.Drudi » 08/11/2017, 16:55
Steinoff ha scritto: ↑Alessandro.Drudi ha scritto: ↑qualche suggerimento per i pesci o viro su neocaridinia?
Puoi inserire un maschio di Betta, in quel litraggio ci sta benissimo. Una coppia no, non c'e' sufficiente spazio per permettere di "gestire" le rivalita' territoriali.
Ma secondo me puo' andare benissimo anche per delle Caridina, dipende da cosa preferisci te. Ovviamente per le Caridina dovrai realizzare un allestimento piu' mirato alle multizampa

Per i pesci invece hai qualche idea alternativa @
Steinoff?
Posted with AF APP

Alessandro.Drudi
-
Dandano
-
-
Grazie inviati:
684
-
Grazie ricevuti:
2598
Messaggio
di Dandano » 08/11/2017, 17:31
Per le prime settimane di vita confermo, poi cambia completamente
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
Dandano
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 08/11/2017, 19:49
Potresti pensare a un maschio e due femmine di Dario Dario, sono molto belli
Oppure, se preferisci pesci da banco, un gruppetto di circa 8 esemplari di Boraras Brigittae, oppure di Danio Margaritatus. Per entrambi dovrai mettere molte piante e un fondo scuro
E' molto bello anche il Microdevario kubotai, ma non lo conosco molto bene e non saprei dirti se ci potrebbe stare e in quanti esemplari

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
Alessandro.Drudi

-
-
Grazie inviati:
120
-
Grazie ricevuti:
27
Messaggio
di Alessandro.Drudi » 09/11/2017, 9:32
Mattia.varazze ha scritto: ↑
Per le prime settimane di vita confermo, poi cambia completamente
Posted with AF APP
Se è polysperma mi va bene comunque così risparmio sulle piante
Posted with AF APP

Alessandro.Drudi
-
Dandano
-
-
Grazie inviati:
684
-
Grazie ricevuti:
2598
Messaggio
di Dandano » 09/11/2017, 9:37
Alessandro.Drudi ha scritto: ↑Se è polysperma mi va bene comunque così risparmio sulle piante
Quello sicuramente!
► Mostra testo
IMG_20171108_215710_179082113.jpg
IMG_20171108_215650_937987323.jpg
Questo è ad un mesetto dalla semina
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
27/09/2017
#TeamTroll
Dandano