bonsai secco in acquario

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Otaku
star3

bonsai secco in acquario

Messaggio di Otaku » 09/11/2017, 17:04

grimm ha scritto:
08/11/2017, 22:50
...in passato e' stato trattato con svariati antiparassitari e altri prodotti chimici.
Se li hai applicati tu, prova a vedere di che prodotti si tratta: gli insetticidi più insidiosi per i pesci sono il ciflutrin e la deltametrina.
In questo caso farei attenzione anche i prodotti sistemici, perchè di sicuro hanno impregnato il legno dall'interno e non so quanto sia agevole smaltirli.

Elisabeth
star3

bonsai secco in acquario

Messaggio di Elisabeth » 09/11/2017, 17:58

@grimm : è davvero bello !
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

grimm
star3

bonsai secco in acquario

Messaggio di grimm » 09/11/2017, 22:09

eh si mi e' dispiaciuto perderlo, era una delle mie piante piu' importanti... :(
quest'estate e' stata davvero tosta per essenze piu' delicate, se si va in ferie i bonsai sono piu' impegnativi degli acquari da gestire sei e' costretti ad automatizzare le irrigazioni e questo e' il risultato quando torni...
comunque ora sta sempre li' e sta prendendo molta pioggia in questo periodo, piu' in là lo ripulisco dandogli una scartavetrata e lo conserverò'... credo che il plastivel sia meglio usarlo perche' ' in questi anni fino a questa primavera e' stato trattato piu' volte con insetticidi sistemici e e fungicidi, anche un rameico ma molto tempo fa..
per farlo stare affondo ci sarebbero problemi di tossicità' usando il cemento per appesantirlo?

Monica
Moderatore Globale

bonsai secco in acquario

Messaggio di Monica » 09/11/2017, 22:13

Bastano dei sassi incollati sotto,verranno nascosti dal fondo o incollare lui direttamente al fondo dell'acquario :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Joo
star3

bonsai secco in acquario

Messaggio di Joo » 09/11/2017, 22:15

grimm ha scritto: tossicità' usando il cemento?
tossicità probabilmente no, ma il cemento è calcare puro..... non va bene. Con qualche sassetto andrà meglio.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato