lucesku72 ha scritto:Ho letto.. ho letto..
Però mi sembra di aver capito che la presenza di molte piante non fa alzare i nitriti..
E' verissimo... pero quando in vasca vi sono: moltissime piante rapide diversificate fra loro, illuminazione da stadio con giusta temperatura di colore, adeguata CO
2 ( ovviamente nei range compatibili con la vita dei pinnuti ), e una fertilizzazione mirata atta ad evitare carenze alle piante.
Specy ha scritto:E poi il pesce è uno solo..
E' vero ma inquina abbastanza
lucesku72 ha scritto:Inoltre ho introdotto anche 6 bellissimi gamberetti red cherry..
lucesku72 ha scritto:Alle 2 helena killer, che dormono sempre, ne ho aggiunte altre 2 che mi sembrano molto attive e affiatate visto che questa mattina le ho trovate appiccicate che dormivano insieme...
Non saranno pesci ma sono comunque ospiti vivi che soffriranno appena si alzeranno i nitriti.
lucesku72 ha scritto:Ho tenuto sotto controllo i nitriti e stanno stabili a 0,05..
Penso di non correre rischi...
Ho anche inserito l'attivatore battetico 15 giorni fa...
0.05 di nitriti è vero non sono tantissimo, ma penso che quel valore sia dovuto al attivatore batterico che hai introdotto, oppure magari all tua acqua di rete, il che è più probabile visto che hai scritto :
lucesku72 ha scritto:CRONOLOGIA:
26/09/2014: Vasca avviata.
27/09/2014: misurazione valori dell'Acqua:
Temperatura: 25°
pH: 8
KH: 7°
NO2-: 0,05 mg/l
28/09/2014: Inserimento 2 pillole Tetra BactoZim (1 filtro + 1 vasca)
lucesku72 ha scritto:L'idea di base è un tropicale costituito con acqua di rubinetto biocondizionata,
A proposito che test di nitriti usi per avere quel risultato ? Quelli che conosco hanno tutti come scala :
0.0 0.5 1.0 2.0
Sono convinto che a breve andrai incontro al " picco di nitriti " , ti consiglio di seguire i miei consigli precedente in proposito.