Quale test per il calcio!?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/11/2017, 14:15

sa.piddu ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Quello JBL è affidabile....da quello siamo partiti per appurare che il Manado rilascia calcio
quindi fai il tifo per il solo calcio e non il magnesio a differenza!?
No....ho il test del magnesio e mi regolo di conseguenza come dice Diego
Ma se a te ti interessa sapere il valore preciso di calcio puoi fare il contrario....prendi il calcio(JBL è preciso) e puoi regolarti sul magnesio che hai
Vorrei evitare che decidessi di acquistare che sò...i salifer e poi su dolce non sono affidabili
Diego ha scritto: Mi pare che il calcio del Manado sia stato scoperto col test del magnesio
Peraltro mi pare che il test del calcio sia con la scala da marino :-\
No....Ersergio prese il test Ca e io Mg
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/11/2017, 14:18

Edit...scusa Die....la scala è marina hai ragione
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 14:19

Ogni goccia di test del calcio sono 20 mg/l, quindi in un dolce potremmo determinare piuttosto a spanne :-??
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/11/2017, 14:21

Diego ha scritto: Ogni goccia di test del calcio sono 20 mg/l, quindi in un dolce potremmo determinare piuttosto a spanne :-??
Si si....sono andato a rileggere delle chat...gaffe mia,scusa Sa.piddu
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/11/2017, 14:29

Ricevuto!
Prendo il test per il magnesio...
Vitto adesso penso a cosa chiederti per farti perdonare della gaffe 😂😂
😘😉
@Owl_Fish grazie ma valgono le indicazioni di prima sulla scala di rilievo e la precisione...leggevo che va a scalini di 20 mg/litro...un po' troppo :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 29/11/2017, 14:38

sa.piddu ha scritto: Ricevuto!
😘😉
@Owl_Fish grazie ma valgono le indicazioni di prima sulla scala di rilievo e la precisione...leggevo che va a scalini di 20 mg/litro...un po' troppo :D
Il calcio non lo so ma quello del magnesio va a step di 2-3. Stasera ti mando foto.
Edit: del test per il magnesio esiste la versione dolce!
Ultima modifica di Owl_Fish il 29/11/2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/11/2017, 14:39

Owl_Fish ha scritto:
sa.piddu ha scritto: Ricevuto!
😘😉
Il calcio non lo so ma quello del magnesio va a step di 2-3. Stasera ti mando foto.
Perfetto! Una ulteriore conferma!
Babbo Nataleee mi porti un test per il magnesio? 😉
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 29/11/2017, 15:28

Interessante. Sapiddu vai a cavallo!!?

Mentre pensi che hai messo troppo osso di seppia... =))
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 17:00

Il test del magnesio della JBL va da 0 a 10 mg/l.
Consiglio di diluire l'acqua da testare prima di effettuare la misura in maniera da cadere nella parte centrale della scala (3-7 mg/l per capirci), poiché nella parte alta della scala i colori sono molto molto simili
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 30/11/2017, 1:48

Vi avverto che purtroppo il test per acqua dolce della JBL non è un granché perché sebbene mostri delle differenze di colore non si riesce mai a determinare esattamnete quanti milligrammi siano e dovete usarlo con una luce solare ben chiara. Con questo test potete determinare se un'acqua dolce ne contiene tanto o poco con una precisione di +- 4 mg/l se va bene.
La determinazione dei colori = mg/l, varia tantissimo a seconda che teniate le provette aderenti alla scala o leggermente sollevate dal foglio, con o senza luce solare ecc. insomma una vera impresa.
Non so se sia possibile utilizzare il test del marino per l'acqua dolce, il contrario si basta diluire per 10 con acqua distillata.
Qui bisognerebbe far bollire l'acqua con una scala in millimetri per controllare e concentrarla di 10-20 volte ma ne vale la pena ?
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Bloccato