Confermo,Giovanni61 ha scritto: ↑Si, anche i miei facevano la stessa cosa, ma non ho mai capito se volevano mangiarli o tirarli fuori di lì...... il maschio comunque li spaventava facendoli saltare fuori e poi li mangiava, la femmina no.
anche da me il maschio li spaventava per buttarli fuori e poi li mangiava mentre la femmina cercava di difenderli.
Eh eh eh eh eh ma stavolta è diverso,
non so se sei stato attento ma nel video sulla parte superiore della nursey c'è una garza doppia bianca incastrata a mo' di coperchio, così ogni volta che un avannotto spaventato spicca il balzo viene poi riportato nella nuersey ed il maschio resta a bocca asciutta ...

Non c'è problema quelli ancora uova della successiva covata li hanno già mangiatiGiovanni61 ha scritto: ↑quelli che stanno per nascere dove li metti?
Per gestirli al meglio dovresti avere un altra vasca (fattore M permettendo), con almeno tre suddivisioni, che ti consenta la rotazione per taglia dei piccoli, finchè non porti dal tuo spacciatore quelli più grandi.
Che dici?

Se lascio fare a loro non si salva nessuno .........

E comunque avere un'altra vasca, anche piccola, non è semplice, devi attrezzarla di filtro, devi acidificarla come la vasca principale e se non hai piante anche ossigenarla bene ......
Questa volta la sfida è quella di farli convivere con i genitori nella vasca principale, e dalla mia (sempre questa volta) ho la femmina che sembra difendere la nursey contro tutto e tutti senza spaventarli

Lo so, non è semplice ma ce la devo fare.