Carassi vs. Platy
- Aura
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
- conducibilità: 357
- durezza totale: 19.5
- pH: 7.81
- residuo secco: 215
- durezza totale: 19.5
- pH: 7.81
- residuo secco: 215
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
Pioi venderla......per i Platy è perfetta,come lo ê rapporto calcio e magnesio
Ora è da capire.....
Ti piacciono gli acquari con piante esigenti,luci e CO2
Oppure una gestione più tranquilla, di quelle che ci stai poco dietro?
Puoi mettere anche una foto depla vasca?
Ora è da capire.....
Stand by
- Aura
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
cicerchia80 ha scritto: ↑Pioi venderla......per i Platy è perfetta,come lo ê rapporto calcio e magnesio
Ora è da capire.....
Una gestione più tranquilla, anche perchè studio ancora (per poco spero) e non avrei molta disponibilità..
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
P.s. quando hai tempo completa il tuo profilo con le varie info
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Aura
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
Comunque vorrei una gestione della vasca più tranquilla anche perchè studio ancora e non lavoro.. Non prendete paura del colore dell'acqua.. i legni li ho lascaiti in ammollo 2 giorni ma perdono ancora colore.. la lampada è temporanea, in attesa di prendere una plafoniera come si deve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
Hai lumen watt kelvin della lampada?
La plafoniera la stai scegliendo in TECNICA mi pare... tra quanto pensi di prenderla?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Aura
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
Lampada LED da 11 watt, 1500 lumen e 6500 kelvin. La plafoniera spero tra un mesetto di prenderla.BollaPaciuli ha scritto: ↑Hai lumen watt kelvin della lampada?
La plafoniera la stai scegliendo in TECNICA mi pare... tra quanto pensi di prenderla?
- lauretta
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
Ciao @Aura!!
Anch'io ho una vasca con il tuo stesso litraggio (la mia è la Wave Poseidon), e posso dirti per esperienza personale che per due carassi (ovviamente a coda doppia) va bene al massimo per un paio d'anni, tenendola sgombra il più possibile (poche piante e pochi arredi) e magari con filtro esterno, in modo da lasciargli più spazio per il nuoto.
I carassi hanno bisogno di molto spazio e se sono tenuti bene sono davvero molto longevi.
Quindi scegli i carassi solo se sei disposta col tempo a cambiare vasca per una più grande e se sei disposta ad occuparti di loro per almeno 10-15 anni...
Scusa, non ti voglio spaventare, ma spesso si sottovaluta la gestione dei carassi
Con i platy avrai la gioia di goderti tanti piccoli pesciolini che nasceranno nel tuo acquario, e potrai piantumare la vasca molto più che con i carassi, ma rischi la sovrappopolazione.
Rispetto al rischio di malattie, i carassi a coda singola sono piuttosto robusti, ma nel tuo acquario possono stare giusto qualche mese. I coda doppia sono più delicati, ma essendo fisicamente più grandi dei platy ho notato che è più semplice curarli in caso di necessità.
Poi ovviamente molto sta allo stato di salute che hanno quando li porti a casa dal negozio, sia carassi che platy (spesso arrivano già malati), e in seguito dipende tanto dalla gestione della vasca.
Ti ho elencato un po' di problemini, scusa, ma è solo per farti capire che i pesci vanno conosciuti bene prima di acquistarli, in modo da essere preparati e poterli far vivere al meglio delle proprie possibilità
Buona fortuna con questa avventura, che - qualunque sarà la tua decisione in merito al tipo di pesci da tenere con te - saprà sicuramente darti tante soddisfazioni! E se sbaglierai qualcosa non ti abbattere e scrivi qui per chiedere consigli (in fondo gli errori li abbiamo fatti tutti noi!!)

Anch'io ho una vasca con il tuo stesso litraggio (la mia è la Wave Poseidon), e posso dirti per esperienza personale che per due carassi (ovviamente a coda doppia) va bene al massimo per un paio d'anni, tenendola sgombra il più possibile (poche piante e pochi arredi) e magari con filtro esterno, in modo da lasciargli più spazio per il nuoto.
I carassi hanno bisogno di molto spazio e se sono tenuti bene sono davvero molto longevi.
Quindi scegli i carassi solo se sei disposta col tempo a cambiare vasca per una più grande e se sei disposta ad occuparti di loro per almeno 10-15 anni...
Scusa, non ti voglio spaventare, ma spesso si sottovaluta la gestione dei carassi

Con i platy avrai la gioia di goderti tanti piccoli pesciolini che nasceranno nel tuo acquario, e potrai piantumare la vasca molto più che con i carassi, ma rischi la sovrappopolazione.

Rispetto al rischio di malattie, i carassi a coda singola sono piuttosto robusti, ma nel tuo acquario possono stare giusto qualche mese. I coda doppia sono più delicati, ma essendo fisicamente più grandi dei platy ho notato che è più semplice curarli in caso di necessità.
Poi ovviamente molto sta allo stato di salute che hanno quando li porti a casa dal negozio, sia carassi che platy (spesso arrivano già malati), e in seguito dipende tanto dalla gestione della vasca.
Ti ho elencato un po' di problemini, scusa, ma è solo per farti capire che i pesci vanno conosciuti bene prima di acquistarli, in modo da essere preparati e poterli far vivere al meglio delle proprie possibilità

Buona fortuna con questa avventura, che - qualunque sarà la tua decisione in merito al tipo di pesci da tenere con te - saprà sicuramente darti tante soddisfazioni! E se sbaglierai qualcosa non ti abbattere e scrivi qui per chiedere consigli (in fondo gli errori li abbiamo fatti tutti noi!!)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Aura
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Carassi vs. Platy
Io Platy 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)