Juwel Multilux LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Matteotv
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di Matteotv » 09/01/2018, 11:32

lauretta ha scritto: Ma hai notato com'è difficile trovare rivenditori italiani per queste lampade?! Che strano...
Da commerciante (altro settore) secondo me in italia non investono molto nel marketing. Ti lascio l'indirizzo dell'importatore italiano http://www.aquaristica.it/punti-vendita/ . In teoria anche zolux italia dovrebbe essere importatore ma non specificano i punti vendita

lauretta
Ex-moderatore

Juwel Multilux LED

Messaggio di lauretta » 09/01/2018, 11:49

Ok, buono a sapersi :-bd

Comunque alla fine come posso fare per controllare i 9000K del DAY? Metterci sotto delle galleggianti per schermare un po' le radiazioni avrebbe senso?

Matteotv ha scritto: Ti lascio l'indirizzo dell'importatore italiano http://www.aquaristica.it/punti-vendita/ . In teoria anche zolux italia dovrebbe essere importatore ma non specificano i punti vendita
Grazie. Li ho trovati anche da Petingross, comunque come dicevi anche tu: quelli sono e quelli restano!
Solo mi sembrava strano che fossero così poco diffusi, considerando invece quanti Juwel ci sono in giro.

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Jacob
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di Jacob » 05/02/2018, 14:29

Ciao, avrei un rio 180 con day e nature 9000+6500, come ti stai trovando con questi Kelvin? Io avrei l'acquario in maturazione e non vorrei cominciare già con problemi di alghe fin da subito.

lauretta
Ex-moderatore

Juwel Multilux LED

Messaggio di lauretta » 05/02/2018, 14:33

Jacob ha scritto: Ciao, avrei un rio 180 con day e nature 9000+6500, come ti stai trovando con questi Kelvin?
Ciao Jacob! :)
Mi spiace, non so ancora risponderti perché la vasca è in maturazione, per ora non ho piante quindi sto tenendo le luci spente.
Fra uno-due mesi forse avrò qualcosa da dire di più interessante... :-??

Posted with AF APP

Matteotv
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di Matteotv » 05/02/2018, 15:08

Da quello che posso vedere nel mio piccolo posso rassicurarti. Sembrano funzionare davvero bene alghe non ne vedo. Nel mio la luce è schermata perché ho la superficie completamente ricoperta di galleggianti

Posted with AF APP

Roxkim80
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di Roxkim80 » 05/02/2018, 15:41

Io ho un rio 180 che monta di serie I LED nature e day ed ho sempre avuto problemi di alghe...e luce non sufficiente soprattutto se si hanno molte piante esigenti, infatti sto pensando di sostituirli o modificare il tutto.
Sempre in questo forum mi hanno consigliato i Dennerle che sono eccezionali il problema che sono T5 e mi sa che non si possono sul mio essendo strutturato a LED..qualcuno può confermare questo mio dubbio?
Grazie
https://****

Jacob
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di Jacob » 05/02/2018, 15:53

L'hai tenuto in maturazione quanto tempo? Con quanti gradi? Con quante ore di luce? Forse può essere un'altra la causa, comunque sento varia gente trovarsi bene e altrettanta trovarsi male, ho paura che dovrò pure io sperimentare su me stesso.
Perdonami Lauretta se ho mandato ot il tuo post, ma potrebbe essere interessante per tutti noi che abbiamo in possesso questo acquario e per vedere come ognuno di noi lo gestisce.

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Juwel Multilux LED

Messaggio di lauretta » 05/02/2018, 16:03

Jacob ha scritto: Perdonami Lauretta se ho mandato ot il tuo post
Non l'hai mandato OT, io l'ho aperto perché avevo (e ho tuttora) i tuoi stessi dubbi!
E temo che non ci resti che sperimentare, anche perché ogni vasca è a sé, e in questo caso in particolare le esperienze di chi le ha sono così eterogenee che è difficile trarne dei consigli generali :-??

Posted with AF APP

Adriano63
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di Adriano63 » 27/03/2018, 17:00

Ragazzi entro anche io nel thread ... sono una new entry del forum, ma da 40 anni mi diverto con i pesci. Ora sono nel dilemma più totale, perchè mi ritrovo a dover scegliere obbligatoriamente un Juwel Lido 120 (le misure della risega dove alloggiare l'acquario sono di soli 65 cm. di larghezza, ergo il Lido a parità di lunghezza con altre vasche industriali è quello che vince, in virtù della maggiore altezza che si esprime quindi in maggior volume ...); dovendo acquistare ex-novo sono nel dubbio se prendere quello in versione LED o quello in versione 2x24 T5 (sono disponibili entrambi presso un paio di negozi qui a Roma); sarei attratto da quello LED , visti anche dei video davvero esemplificativi sulla qualità luminosa da noi percepita, ma ho forti dubbi su quanto potrebbe essere percipito dalle piante; in uno di questi video, l'autore afferma che successivamente ha avuto grandi problemi di sviluppo alghe e consigliava quindi fortemente l'utilizzo dei cari vecchi T5 ; personalmente vengo tra le altre, anche da una esperienza di conduzione di una vasca ADA con plafo ADA ... alghe a gogo' se non rispettavo i corretti protoccoli di fertilizzazione ... sottoposta la questione ad un mio amico ingegnere in biotecnologie, dopo che si è studiato bene lo spettro della plafo ADA, mi ha detto che sicuramente la responsabilità era mia, ma sicuramente anche della plafo , che non rispettava pienamente le esigenze delle piante in termini di kelvin , lumen e altro. Del resto erano ben 6 anni fa circa e si sa, la tecnologia fa passi da gigante e magari ora certi problemi progettuali sono stati superati ... voi cosa ne pensate ?

manuel91
star3

Juwel Multilux LED

Messaggio di manuel91 » 11/04/2018, 18:59

Ciao ragazzi... Ho un rio 125 e anch'io ho due LED t5 da 6500 k e una da 9000k. Sto pensando di sostituire quella da 9000k con una da 6500k.. Ho un problema serio di alghe.. é da mesi che vado avanti e non riesco a risolvere.. i valori dell'acqua sono ok!! consigli? meglio puntare su qualche altra lampada più seria ? Voi come vi state trovando con queste lampade originali juwel?
Grazie :)

Bloccato