Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Se ti schiattano te le ripago....ma che le caridina heteropoda siano così sensibili è una leggenda metropolitana
@luigidrumz le alleva a gluconato e con i micro che gli ho dato io...non chelati e con più rame rispetto all'iniziale ricetta base
Figurati con l'EDDHA che non lo scomponi nemmeno con gli ultravioletti
FrancescoFabbri ha scritto: ↑Un dosaggio più AF di così si muore
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Vi saprò dire
Normalmente ho la stessa delicatezza di cicerchia ma ora che ho le neonate in vasca sono diventato apprensivo :ymblushing:
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Probabilmente le mie Caridina sono aliene... Sopravvivono a tutti i martiri che gli faccio e a tutti i fertilizzanti che metto in vasca...alcune vivono anche nel laghetto...e d'inverno non è proprio caldo....
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
cicerchia80 ha scritto: ↑Dosalo tranquillamente ad arrossamento non succede nulla
In questa vasca all'epoca avevo le caridina...ci ho svuotato mezza bottiglia di S5
Forse @roby70 ricorderà come era la vasca il giorno dopo
E avevo i molly
Il tipico esempio di arrossamento con i bicchierini...
Ci vuole esperienza, coraggio e temerarietà...non fatelo!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
Vasca 60 litri
luigidrumz ha scritto: ↑Probabilmente le mie Caridina sono aliene... Sopravvivono a tutti i martiri che gli faccio e a tutti i fertilizzanti che metto in vasca...alcune vivono anche nel laghetto...e d'inverno non è proprio caldo....