Ed ognuno ha un metodo/calendario tutto suo per manutenere il filtro.Silver21100 ha scritto: ↑ergo non esiste una regola fissa in quanto ogni nostra vasca ha un ritmo tutto suo al quale ognuno di noi si adegua .
ogni singola maturazione segue strade strade diverse
Riflessione sulla modifica del filtro Juwel Bioflow
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Matteotv
-
Profilo Completo
Di sicuro io non posso dire di avere gran esperienza però riporto il mio caso. Il primo acquario era un 56 litri con black box, ho notato che l'intasamento dei materiali filtranti è variato con la maturazione dell'acquario ( il mio ordine era inverso prima le spugne e poi la lana, ultimo stadio i cannolicchi). All'inizio s'intasavano sia le spugne che la lana quindi dovevo sciaquare entrambi, dopo un anno o poco meno le spugne non s'intasavano più però ero arrivato a dover sciaquare la lana ogni 2 settimane circa (causa carico organico esagerato), pompa con portata regolata bassa ( quasi al minimo). Ora con il Bioflow (lana-spugna-spugna-spugna-cannolicchi) avviato da poco, noto che la lana s'intasa abbastanza velocemente ma sono convinto che tra un po di mesi la situazione migliorerà (anche qui ho ridotto la portata della pompa in maniera sensibile). In ogni caso le spugne per il momento sono perfette.
Per il futuro mi tengo pronto in caso di problemi a fare la modifica ma per il momento sono fiducioso sul sistema studiato da juwel.
Per il futuro mi tengo pronto in caso di problemi a fare la modifica ma per il momento sono fiducioso sul sistema studiato da juwel.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
@Matteotv Come? Grazie
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Matteotv
-
Profilo Completo
ho fatto un raccordo in nylon (che mi fa anche da venturi e aspira aria) tra l'uscita della pompa e il tubo a gomito originale, il diametro interno del pezzo che ho fatto mi sembra sia 6.5 mm. Se riesco questa sera faccio una foto perchè non sono bravo a spiegarmi a paroleBollaPaciuli ha scritto: ↑Come?
- Matteotv
-
Profilo Completo
A differenza nza del prototipo che vedi in foto quello che ho montato è nero e maschio_femmina
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.