Avvio al buio.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Phoenix86
star3

Avvio al buio.

Messaggio di Phoenix86 » 24/01/2018, 11:00

No no le ho messe dopo 3 settimane dall'avvio.
Diciamo che la proma fase di maturazione l'ho fatta a luci spente, e vasca con solo con acqua fondo e pietre.
E dopo continuata con l'aggiunta delle piante.
Mi sono espresso male visto l'orario 🤣🤣

Posted with AF APP

trono
star3

Avvio al buio.

Messaggio di trono » 27/01/2018, 21:57

Quindi solo vantaggi avviando la vasca al buio, visto che il filtro dopo 30 /40 giorni e ipoteticamente maturo e dopo aver piantumato e terminato il layout definitivo e possibile partire direttamente con 8 ore di luce evitando il solito cammino di partire con 4 ore e aumentare di mezz'ora a settimana.

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

cicerchia80
Amministratore

Avvio al buio.

Messaggio di cicerchia80 » 27/01/2018, 23:59

8 ore evitiamo,ci sono dei simpatici batterini chiamati dagli amici CB che sono fotosintetici, ma a differenza delle piante sfruttano tutti i pigmenti
Le piante appena messe comunque sono bloccate,non partirei da 4 ore,ma almeno solo 6,che poi sono sufficienti per compiere la fotosintesi
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
trono (29/01/2018, 18:43)
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

Avvio al buio.

Messaggio di Giueli » 28/01/2018, 0:41

trono ha scritto: Quindi solo vantaggi avviando la vasca al buio,
Ci vuole pazienza... tanta pazienza... dopo inserite le piante devi aspettare il loro adattamento... niente fotoperiodo pieno,se non vuoi aprire un topic in alghe.

Aggiunto dopo 9 minuti 54 secondi:
Che poi quello che più conta è seguire un 'UNICA strada ... quella che più ci convince ed è più conveniale alle nostre esigenze...

Altrimenti come sulla strada si cammina o a destra o a sinistra e va bene... ma se si cammina in centro prima o poi si viene investiti... 😎
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato