Riallestire acquario 60L
- luce93
-
Profilo Completo
Re: Riallestire acquario 60L
Mi pare un po esagerato il numero di rasbore,invece che piante potrei inserire? Considerate che non vorrei ricorrere al substrato fertilizzato,egeria densa?ceratophillum demersum?Altre?
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: Riallestire acquario 60L
Non so perché ma ero convinto che l'acquario fosse da 80 litri.luce93 ha scritto:Mi pare un po esagerato il numero di rasbore
Comunque a 15 ci puoi arrivare come limite massimo, probabilmente 10-12 è meglio, 8 è un numero minimo cautelativo.
In realtà molto dipende dalla flora, se avrai piante a crescita rapida in grado di riassorbire i nitrati prodotti potrai avvicinarti al limite massimo, in caso contrario segui le indicazioni di WilliamWollace.
15w su 60 litri sono molto pochi.luce93 ha scritto:invece che piante potrei inserire? Considerate che non vorrei ricorrere al substrato fertilizzato,egeria densa?ceratophillum demersum?Altre?
Pensi di potere/volere potenziare l'impianto luci con una CFL da 20w?
Almeno arriveresti a circa 0,5 w/l con cui puoi far crescere la maggior parte delle piante d'acquario.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett