Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Formi
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Formi » 05/03/2018, 20:15

Sinnemmx ha scritto: io la butto la, non si trova un accordo, governo tecnico e nuove elezione con nuova legge elettorale
Andrà a finire così e per altri anni ci in....sempre se l'europa è d accordo, come hanno fatto fino ad oggi.
Credo che oramai le elezioni siano solo un accontentino al popolo per farlo sentire ancora partecipe,quando in verità è gia tutto deciso :-q

Posted with AF APP

Sini
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Sini » 06/03/2018, 10:00

Nulla di buono, @Gery , nulla di buono...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Paky » 06/03/2018, 11:31

Gery ha scritto: Quindi l'ipotesi 5stelle + PD che qualcuno faceva stamattina è già morta e sepolta.
Sinceramente, non capiso perche' questa ipotesi venga presa in considerazione, e discussa.
Il responso delle urne e' lampante. I due schieramenti che si sono opposti alla sinistra hanno vinto, e il PD ha perso. Vuol dire che la maggioranza degli italiani non vogliono il PD al governo.
Sta adesso al centro destra (in primis, in quanto hanno piu' parlamentari) decidere cosa fare. Se non fosse capace di formare un governo, spetterebbe ai 5 stelle. A quel punto sarebbe a loro decidere se parlare con il PD (magari facendo di nuovo una bella diretta streaming come quella con Bersani :- :- ). Ma sarebbe comunque una decisione che deve partire dai 5 stelle. Non vedo perche' ci si agiti nel PD su questo...
Che poi Renzi non voglia dimettersi immediatamente, e' come minimo imbarazzante... Ma cosa altro possa o debba fare il PD oltre che andare all'opposizione, non lo vedo. Non e' Renzi che costringe il PD all'opposizione; e' il voto degli italiani che lo ha decretato. :-??
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

nicolatc
Top User

Dopo il voto che accade?

Messaggio di nicolatc » 06/03/2018, 12:02

Gery ha scritto: A sentire il TG i due grandi vincitori sono Di Maio e Salvini, che ne dite?
Purtroppo con il proporzionale puro è difficile governare realmente questo paese: nessuno secondo me vorrà bruciarsi in questa legislatura per cui si arriverà ad un governicchio di scopo a breve termine, fatto solo per il grande bene del Paese e senso di responsabilità dei partiti che si turano il naso accettando un cmpromesso (sono ironico ovviamente). Governo provvisorio che dovrebbe sulla carta servire solo a scrivere una migliore legge elettorale e le solite leggi urgenti (bilancio ecc). Quindi ancora una volta nulla di nuovo.

Ovviamente poi durerà invece almeno 4 anni per maturare il vitalizio! :(
Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
SilvioD (06/03/2018, 16:00)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Rox
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 06/03/2018, 13:25

Secondo me, state sottovalutando il responso principale di queste elezioni.

Per quanto siano importanti il successo pentastellato ed il crollo di Renzi, la vera botta gigantesca è il... "sorpasso a destra".
I risultati di PD e 5 stelle erano prevedibili, magari non in questa misura, ma 20% da una parte e 30% dall'altra erano nell'aria da settimane.
Quello che nessuno si aspettava, fino al giorno prima, era che Salvini battesse Berlusconi. b-(

Quei 4 punti in più, della Lega su Forza Italia, non sono affatto un dettaglio interno, una cosuccia tra di loro; cambiano completamente tutti gli equilibri del Parlamento.
Come dicono da anni, il leader della coalizione è quello che prende più voti... e finora è sempre stato Berlusconi!
Lo era anche stavolta, fino alle previsioni di sabato, poi ci siamo svegliati con Salvini al timone.

Che significa questo?...
Se Forza Italia avesse prevalso, ci sarebbero state orde di renziani pronti ad appoggiare un governo Tajani restituendo i favori del passato (Alfano e Verdini).
Con la Lega al comando, questo non è più possibile.

Di contro, è possibile il contrario.
Salvini, impossibilitato a formare un governo, potrebbe chiedere un accordo ai pentastellati, che risponderebbero:
- Ti facciamo sapere; prima dobbiamo chiedere il parere dei nostri iscritti.
48 ore di "referendum" in rete... ed ecco il governo Di Maio-Salvini.

Concludo con un'opinione personale...
...E poi saranno cazzi, per l'Europa dei banchieri. :ymdevil:
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

cicerchia80
Amministratore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di cicerchia80 » 06/03/2018, 13:43

Abbiamo sempre l'incognita della dannosa ,ed inutile quando và bene ,carica ricoperta dal presidente della repubblica :-s

...speriamo bene che non ci ritroviamo renzi bis

Per quanto riguarda Salvini boh...io non lo avrei mai votato
È facile che dopo aver imbarcato gli immigranti cominci ad imbarcare anche noi del sud :-s

Anche se è sparito il nome Lega Nord non credo che le ideologie cambino..

Detto questro sproloquio segue e fate i bravi :-!!!
Stand by

Sini
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Sini » 06/03/2018, 14:13

Rox ha scritto: Quello che nessuno si aspettava, fino al giorno prima, era che Salvini battesse Berlusconi
:-
Rox ha scritto: ...E poi saranno cazzi, per l'Europa dei banchieri.
Secondo me poi saranno cazzi nostri... x_x
cicerchia80 ha scritto: È facile che dopo aver imbarcato gli immigranti cominci ad imbarcare anche noi del sud
Fai il bravo, Vittorio... 8-| ... e guarda meno TV...

Aggiunto dopo 6 minuti 28 secondi:
Se la stanno già facendo sotto... =)) =)) =))

http://www.ansa.it/sito/notizie/special ... 51849.html
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

cicerchia80
Amministratore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di cicerchia80 » 06/03/2018, 14:25

Sini ha scritto: Fai il bravo, Vittorio... ... e guarda meno TV...
:ymdevil:
Ecco...ora che me lo dice l'ANSA ed un milanese sono più tranquillo =))

Vado a sgonfiare il salvagente

Scusate ma mi assento,vado a meditare se mi conviene sfruttare la flat tax o godermi 1000 euro da disoccupato

Ho votato 5 stelle per la cronaca....ma anche su loro avrei da ridire...ciao belli :-h
Stand by

nicolatc
Top User

Dopo il voto che accade?

Messaggio di nicolatc » 06/03/2018, 14:30

cicerchia80 ha scritto: Ho votato 5 stelle per la cronaca....
COSAAA???? %-( X( X( :-l X( :-l ~x( ~x( ~x(
► Mostra testo
Sembra che abbiano alzato un muro al centro :-?
mappa-560x360.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Sini
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Sini » 06/03/2018, 14:32

cicerchia80 ha scritto: l'ANSA ed un milanese sono più tranquillo
L'ansa era per dire quanta paura hanno "quelli che contano (i soldi)" dei 5 stelle (mi stupirei del contrario). :))

Invece il milanese ricorda quando, una dozzina d'anni fa, ha invitato a Milano degli amici marchigiani.
Sono stati zitti fino a casa, guardandosi attorno circospetti.
Al che gli ho chiesto: "Tutto bene?"
La risposta è stata "Ci sono dei leghisti, al tuo paese?" =)) =)) =))
Gli ho risposto "Si, i transilvani leghisti!" (cit. Tre uomini e un gamba).

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Perculatemi pure, ma i 5 stelle sono un altro progetto come Syriza, o come si chiama...

Tranquilli, una delle grandi gioie della mia vita è poter dire "L'avevo detto..." :D

Bloccato