Fertilizzare passo passo
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
- rafforello
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
@sa.piddu,
questa mattina ho inserito 10 ml di solfato di potassio. Ho appena misurato la conducibilità ed è salita da 525 µS a 545 µS.Niente rinverdente o altro. Ora aspetto almeno 3-4 giorni per vedere che succede?
questa mattina ho inserito 10 ml di solfato di potassio. Ho appena misurato la conducibilità ed è salita da 525 µS a 545 µS.Niente rinverdente o altro. Ora aspetto almeno 3-4 giorni per vedere che succede?
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Direi che 3-4 giorni vanno bene...ma è solfato di potassio o di magnesio?
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- rafforello
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
@sa.piddu
era solfato di magnesio. Oggi ho effettuato nuovamente la misurazione della conducibilità e il valore è rimasto invariato a 545 µS. Le punte dell'egeria continuano ad essere arrossate.
era solfato di magnesio. Oggi ho effettuato nuovamente la misurazione della conducibilità e il valore è rimasto invariato a 545 µS. Le punte dell'egeria continuano ad essere arrossate.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Aspettiamo qualche giorno. Poi giro di test e qualche foto 

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- rafforello
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Questa è la situazione attuale. LA conducibilità è fissa a 545 µS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Ti prepari per il prossimo concorso!?rafforello ha scritto: ↑Questa è la situazione attuale.

A me sembra tutto ok...cosa te ne pare?!

- rafforello
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Io noto che le cime della Bacopa sono molto piccole, quelle dell'Egeria sono ancora un po' ingiallite, anche la Ceratopteris sembra un po' in sofferenza e la Microsorum resta con foglie piccole (perché alcuni hanno foglie molto lunghe?)
Ieri sera era presenze del timido pearling sull'Egeria.
Ps
Se prima non inserisco la Proserpinaca e la Ludwigia per mettere un po' di rosso, non la presento al concorso.
Se capissi anche come fertilizzare la vasca non sarebbe male

Ieri sera era presenze del timido pearling sull'Egeria.
Ps
Se prima non inserisco la Proserpinaca e la Ludwigia per mettere un po' di rosso, non la presento al concorso.
Se capissi anche come fertilizzare la vasca non sarebbe male
- rafforello
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Continuo a non far nulla o dovrei inserire qualcosa in vasca?
Guardando le piante mi sono accorto che diverse cime dell'Egeria sono chiuse e altre sono ancora gialle, così come alcuni steli.
Di seguito alcuni esempi
Guardando le piante mi sono accorto che diverse cime dell'Egeria sono chiuse e altre sono ancora gialle, così come alcuni steli.
Di seguito alcuni esempi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rafforello
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
@sa.piddu, @FrancescoFabbri
credo che l'Egeria abbia fame ma non sono sicuro di cosa: noto che diverse punte sono gialle (anche gli steli) e molti nuovi getti stanno crescendo con foglie pieccole e chiuse sullo stelo.
Per quanto riguarda le punte gialle, potrebbe essere dovuto ad una carenza di magnesio (mancato assorbimento, dal momento che da quanto l'ho inserito la cond. non è scesa per nulla), come da voi indicato?
Le foglie chiuse potrebbero essere una carenza di microelementi, la quale causerebbe anche il mancato assorbimento del magnesio?
credo che l'Egeria abbia fame ma non sono sicuro di cosa: noto che diverse punte sono gialle (anche gli steli) e molti nuovi getti stanno crescendo con foglie pieccole e chiuse sullo stelo.
Per quanto riguarda le punte gialle, potrebbe essere dovuto ad una carenza di magnesio (mancato assorbimento, dal momento che da quanto l'ho inserito la cond. non è scesa per nulla), come da voi indicato?
Le foglie chiuse potrebbero essere una carenza di microelementi, la quale causerebbe anche il mancato assorbimento del magnesio?
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Fertilizzare passo passo
Premesso che non sono uno stimatore dell Egeria io metterei del ferro...aspetta il collega che ne sa di più 

Posted with AF APP