Quale amico per i Tanichtys?
- tosodj
-
Profilo Completo
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Quale amico per i Tanichtys?
Non fidarti del termometro devo ancora trovarlo quello che se metti 24 ti porta i gradi a 24
passa a chiedere in anabantidi, 24 gradi non mi sembrano pochi per dei colisa ma Lorenzo ne sa più di me probabilmente
passa a chiedere in anabantidi, 24 gradi non mi sembrano pochi per dei colisa ma Lorenzo ne sa più di me probabilmente
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- tosodj
-
Profilo Completo
In verità avevo messo il post su anabantidi ma poi me lo hanno spostato qui...

- Tsar
-
Profilo Completo
Ecco quel che dicevo sulla temperatura... l'acqua non dovrebbe andare oltre i 22 °C o almeno non per lunghi periodi. Il range ideale per quei pesci è, appunto, dai 12° ai 21-22 °C.tosodj ha scritto:Ho messo a 24 gradi il riscaldatore...quindi l'acqua è a 24...
Per questo, pur adorandoli, non li posso allevare. Qui da me l'estate fa un caldo allucinante.

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- lorenzo165
-
Profilo Completo
tosodj ha scritto:In verità avevo messo il post su anabantidi ma poi me lo hanno spostato qui...![]()
![]()

Ma nessun problema, sarò ben lieto di accoglierti nuovamente nella mia sezione appena Shadow lo sposterà.

Se possiedi un termometro di quelli adesivi non sarei tanto convinto, comunque il Colisa tollera benissimo 24°, anzi, ci sono esperienze acquariofile che danno come temperatura di allevamento 22 - 23°C.tosodj ha scritto:Ho messo a 24 gradi il riscaldatore...quindi l'acqua è a 24...
- tosodj
-
Profilo Completo
No ho un termometro di quelli seri...è dentro un tubetto di vetro ed attaccato con una ventosa all'interno dell'acquario...sulla punta vedo delle palline...forse per un discorso di gravità...
- pantera
-
Profilo Completo
quando avevo betta insieme a tanicthys uno di loro ci ha rimesso un occhio crescono un po troppo per stare col betta,io ci metterei i danio erytromicron
sono incredibilmente resistenti ed adattabili io non ho avuto perdite neanche a oltre 30 gradi,probabilmente potrebbero colonizzare qualsiasi zona del mondoTsar ha scritto:. Il range ideale per quei pesci è, appunto, dai 12° ai 21-22
- Tsar
-
Profilo Completo
Certamente resistono.pantera ha scritto:sono incredibilmente resistenti ed adattabili io non ho avuto perdite neanche a oltre 30 gradi,probabilmente potrebbero colonizzare qualsiasi zona del mondo
Anche un uomo resiste ad un paio di schiaffi al giorno, eppure a nessuno farebbe piacere vivere così.

Tornando ai pesci, per alcuni basta che non muoiano e va tutto bene. Io credo che sia importante dargli almeno quel di cui necessitano in termini di allestimento e valori. Ce ne sono così tanti di pesci che vivono a temperature più alte... perché rompere le scatole proprio a quei poveretti?

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- tosodj
-
Profilo Completo
Mi sono perso...di quali pesci stiamo parlando? dei Tanichtys? Mi pare che nella mia acqua ci possano stare...
- Rox
-
Profilo Completo
Aspetta, Tsar...questo è un caso particolare.Tsar ha scritto:Tornando ai pesci, per alcuni basta che non muoiano
Quei laghetti dove hanno scoperto i Tanichtys (e dove si sono evoluti) hanno davvero sbalzi enormi.
Stanno proprio sul Tropico, ma a quasi 2000 metri d'altezza.
L'aqua è così bassa che si tocca quasi dappertutto.
Quando il sole picchia, è una brodaglia; se viene un temporale si gela.
Per questo è come lo descrive Pantera.
Non si tratta di resistere... Lui ci vive da sempre, in quelle condizioni estreme.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)