Ecchimi manuel !
Innanzi tutto ti chiedo la grande cortesia di compilare un bel diario fertilizzazione, che sarà di grande aiuto a te e a noi
Se lo stampi e lo compili puoi fare una foto e postarla !
Ti allengo un link dove troverai alcuni esempi e potrai scaricarli
Foglio fertilizzazione
Grazie mille !
Poi ...
Hai il Manado che :
Pur rilasciando elementi nell'acqua, non è nemmeno un fondo fertilizzato. Semplicemente, in quanto argilla, disperde alcuni elementi che la compongono: calcio e oligoelementi tra cui il ferro, seppur in quantità ridotta e in modo non bilanciato.
È un ottimo fondo drenante, che permette di fertilizzare solo in colonna: i nutrienti raggiungono comunque le radici. Infatti la dimensione e il peso dei grani fanno si che l'acqua circoli nel fondo lambendo le radici.
Quindi in pratica le pastigliette messe sotto al momento non so se sono più un bene o una male

Ma vediamo dai !
- Per i lumen, se mi riporti le misure della vasca vediamo se ci siamo
Per favore specificalo nel profilo così non incorriamo in spaicevoli equivoci
- La provetta segna 25 mg/lt gli NO
3-
- Hai un bel gap tra GH e KH, se non ho capito male hai mischiato la vecchia acqua 60 litri con la nuova... dati della vecchia ?
Allora manu procediamo con ordine :
1) compilami il diario così ho tutto sott'occhio tra date, interrventi, e risultati.
2) Fammi sapere le misure della vasca per i lumen.
3) dati della vecchia acqua GH-KH con cosa era stata fertilizzata
4) il diffusore mettilo sotto l'uscita della pompa o se ne ha un tubo più piccolo vedi se riesci a metterlo a sx così
IMG_4106.PNG
Praticamente così la CO
2 viene diffusa meglio secondo me ! Avevo la stessa predisposizione nella mia vasca poi l'ho cambiata come nel disegnino rosa ed molto meglio
Fatto questo vediamo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.