Durata vita tubo LED juwel

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/04/2018, 20:57

Jacob ha scritto: non ho mai trovato nessuna esperienza di utenti che hanno effettuato un cambo dei tubi LED juwel con tubi dennerle.
Avevo letto un annuncio qualche tempo fa che ne parlava ma cercandoli effettivamente non li ho trovati.. o non sono ancora usciti o per qualche motivo non li hanno più fatti... mi sa che per il momento ti tocca restare sui juwel :-??
@BollaPaciuli @Owl_Fish sapete se ne esistono compatibili di altre marche?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 26/04/2018, 20:58

Secondo me il LED, ti deve essere sostituito dal negoziante (scontrino alla mano).

Ps. Per i cellulari, è due anni sul telefono e 1 anno per le batterie, molti non conoscono la legge (o fanno finta di non conoscerla) e quindi i negozianti tendono a fare storie... ma la legge e molto chiara, ed è a favore del cliente.

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 26/04/2018, 21:06

Se hai lo scontrino devono cambiarlo.
In Italia la garanzia di legge è di 2 anni.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 26/04/2018, 21:48

roby70 ha scritto: sapete se ne esistono compatibili di altre marche?
Sui LED non sono informato :ymblushing:
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Jacob
star3

Messaggio di Jacob » 26/04/2018, 22:36

roby70 ha scritto: Avevo letto un annuncio qualche tempo fa che ne parlava ma cercandoli effettivamente non li ho trovati.. o non sono ancora usciti o per qualche motivo non li hanno più fatti
Credo tu stia parlando degli stessi articoli di cui avevo preso visione pure io al momento della scelta della vasca, ma si riferivano purtroppo alla versione neon.
Non capisco però cosa possa aver determinato la fine dell'utilizzo del mio tubo così giovane, e se possa esser "riparato" o almeno riutilizzata la striscia LED presente all'interno (certo è che non acrebbe un gran valore, ma riciclarla non sarebbe male)

Posted with AF APP

Bloccato