Ho due ancistrus che tendono a scavare in 2 punti specifici, ma infatti evito di piantare qualunque cosa lì... Le talee si staccano semplicemente, ma non mi pare che marciscano... adesso ho provato a ripiantare alcune talee staccate in diagonale, la prossima volta (sperando che non ci sia) riprovo di nuovo con i cannolicchi... grazie mille per il supportoElisabeth ha scritto: ↑Io di solito seguo questo procedimento e poi la pianta radica...e il cannolicchio lo lascio li...Io uso i cannolicchi con successo con molte piante...dal pogostemon all'egeria, limnophila, myriophyllum, ludwigia, hygrophila ecc...Ma non ho capito se ti si sfila o marcisce la parte interrata liberando la taleamassimo.poli ha scritto: ↑bel disegno invece, avevo usato esattamente questa tecnica... ma in più avevo legato la parte di talea che va sul fondo con lo spago da giardinaggio...Elisabeth ha scritto: ↑@massimo.poli : Si...Metto la talea nel cannolicchio in questo modoWIN_20180506_172103.JPG e con il dito pigio il cannolicchio facendolo affondare nel substrato... ( non far caso allo scarabocchio) È ovvio che il cannolicchio non devi metterlo in verticale e soprattutto devi far uscire il lato reciso della talea di almeno un paio di centimetri ...
A me non si sfilano mai
Non è che hai pesci che grufolano o peggio scavano?
Come piantare delle potature
-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Niente da fare, il metodo del cannolicchio non ha funzionato, di nuovo tutto a galla... in compenso il piantarle in "diagonale" ha dato risultati migliori... inizio a pensare che siano gli ancistrus...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Probabilemassimo.poli ha scritto: ↑Niente da fare, il metodo del cannolicchio non ha funzionato, di nuovo tutto a galla... in compenso il piantarle in "diagonale" ha dato risultati migliori... inizio a pensare che siano gli ancistrus...

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io