Primissimo acquario atto secondo
- samma
-
Profilo Completo
allora come piante sommerse potrei optare per microsorum,hygrophila e Cryptocoryne e qualche muschio su qualche ramo e piante galleggianti,consigli su quest'ultime?riccia fluitans sicuro poi cosa mi consigliate?
come piante emerse cosa mi dite?io vorrei mettere 3/4 lucky bamboo sulla parte opposta di dove metterei un intreccio di radici,poi ho il vuoto sulla flora emersa da mettere.il fondo lo faccio di sola sabbia fine o meglio mettere del lapillo,retina e poi sabbia?per evitare zone pericolose oppure vado tranquillo con sola sabbia?scusate per queste mille domande ma voglio partire ed allestire esclusivamente con le idee chiare e predisporre un hard scape funzionale alla fauna ma più naturale possibile
come piante emerse cosa mi dite?io vorrei mettere 3/4 lucky bamboo sulla parte opposta di dove metterei un intreccio di radici,poi ho il vuoto sulla flora emersa da mettere.il fondo lo faccio di sola sabbia fine o meglio mettere del lapillo,retina e poi sabbia?per evitare zone pericolose oppure vado tranquillo con sola sabbia?scusate per queste mille domande ma voglio partire ed allestire esclusivamente con le idee chiare e predisporre un hard scape funzionale alla fauna ma più naturale possibile
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Ti lascio una idea da valutare :
Asiatico senza filtro [Speciale anabantidi] ...
Della flora terrei solo:
Cryptocoryne (una buona quantità di parva e qualche wendtii)
Limnophila sessiliflora
Riccia fluitans
Pistia
Ed al posto dei bamboo secchi metterei il lucky a cui pensavi, poi aggiungerei il microsorum ed i muschi.
Altro non so
Asiatico senza filtro [Speciale anabantidi] ...
Della flora terrei solo:
Cryptocoryne (una buona quantità di parva e qualche wendtii)
Limnophila sessiliflora
Riccia fluitans
Pistia
Ed al posto dei bamboo secchi metterei il lucky a cui pensavi, poi aggiungerei il microsorum ed i muschi.
Altro non so

Posted with AF APP
Ultima modifica di gem1978 il 08/05/2018, 17:50, modificato 1 volta in totale.
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio (totale 3):
- Monica (08/05/2018, 17:47) • BollaPaciuli (08/05/2018, 17:53) • samma (08/05/2018, 18:27)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Monica
-
Profilo Completo
Come piante che non diventano esageratamente grandi oltre al bamboo puoi mettere il Pothos che è ottimo e lo Spathiphyllum, sempre solo le radici in acqua
e mai con "ferite" per evitare che rilasciano linfa, se con il fondo non ci alziamo troppo basta la sabbia, avendo Cryptocoryne che radicano tanto 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- samma
-
Profilo Completo
di sabbia quanti cm dobrei fare senza avere problemi?
Posted with AF APP
- samma
-
Profilo Completo
Adesso mi manca il piano intero da mettere sotto l'acquario sopra al mobile che mi arriva lunedi e poi comincio a fare un po' di prove di layout e man mano metterò le foto.grazie a tutti per i preziosi consigli,il fondo è scelto,sabbia fine scura 6cm.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ottimo @samma
se hai bisogno fai un fischio, per il fondo tieniti più alto dietro (6 cm va benissimo) e abbassati sul davanti, arriva intorno ai 4

Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- samma
-
Profilo Completo
ho pensato una cosa sempre per il benessere del betta,l'acquario è 90x45x45 e io volevo arrivare ad avere massimo 28/30 di colonna d'acqua che sommati ai 6cm massimo di fondo arrivo a 36 e quindi mi restano circa 10 cm di bordo e teoricamente dovrebbero contribuire alla salute del re della vasca, e quindi avrei circa 100 litri netti,tolte anche le radici e qualche roccia.Detto questo,vorrei mettere un betta,10 pangio e quante boraras brigittae posso mettere come banco unico?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ci sarebbero solo loro, io un bel banco da venti esemplari lo metterei 

Posted with AF APP