Neon con formazione bianca su coda

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 26/05/2018, 14:55

Dalle foto sembra quasi una bolla di pus :-?
Io domani farei un altro bagno.
Ma facci sapere tra qualche ora se le bolle hanno cambiato ancora aspetto...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
malt126 (29/05/2018, 10:56)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/05/2018, 21:45

lauretta ha scritto: Dalle foto sembra quasi una bolla di pus :-?
Io domani farei un altro bagno.
Ma facci sapere tra qualche ora se le bolle hanno cambiato ancora aspetto...
un altro bagno potremmo provarlo :-?

Ha sofferto a quella concentrazione?se la risposta è no prova con 5g per litro

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/05/2018, 9:35

Come va?

Posted with AF APP

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 28/05/2018, 12:39

fernando89 ha scritto: Come va?
Scusate il ritardo nella risposta, non so come ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando. Ho appena effettuato il secondo bagnetto nel sale, ho provato ad aumentare la concentrazione ma il respiro stava diventando troppo accelerato...mi sono spaventata e ho desistito. La situazione cambia giorno per giorno, oggi la parte bianca è diminuita e non ha più quel brutto aspetto di due giorni fa. La pelle però in un punto mi sembra mangiucchiata, appena lo tolgo dal sale provo subito a fare delle foto...

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 28/05/2018, 12:45

malt126 ha scritto: ho provato ad aumentare la concentrazione ma il respiro stava diventando troppo accelerato...mi sono spaventata e ho desistito.
Allora non aumentare, eventualmente potremmo fare un terzo bagno, vediamo le foto e l'opinione dei Doc ;)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/05/2018, 13:28

lauretta ha scritto:
malt126 ha scritto: ho provato ad aumentare la concentrazione ma il respiro stava diventando troppo accelerato...mi sono spaventata e ho desistito.
Allora non aumentare, eventualmente potremmo fare un terzo bagno, vediamo le foto e l'opinione dei Doc ;)
sisi direi di ripetere un altro bagno magari domani, qualche foto sarebbe utile ;)

Posted with AF APP

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 28/05/2018, 15:29

Senza foto possiamo infatti dire poco :/
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 28/05/2018, 20:37

@Marah-chan @fernando89 @lauretta eccomi con un video e qualche foto...purtroppo il piccoletto non sta mai fermo ed è difficile mettere a fuoco la situazione. Oggi osservandolo ho notato che effettivamente non muove la coda e quando si ferma si posiziona in verticale...quando vede il cibo però torna subito in orizzontale. Oggi da un lato invece di esserci una sola pallina grande ce ne sono tre piccole vicine sporgenti e una piccolissima si è formata all'attacco della pinna...insomma l'aspetto di queste palline cambia continuamente.
Cercando in rete mi è venuto il sospetto che possa essere linfocisti. Cosa ne pensate? :-?
Rispetto alla formazione dell'altro giorno che sembrava piena di pus mi pare che la situazione sia migliorata non hanno più quel brutto aspetto e il colore non è più giallino ma bianco e oggi anche la livrea mi sembra più accesa e il pesciolino è più cicciottelo.
[BBvideo=560,315] [/BBvideo]

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/05/2018, 21:58

malt126 ha scritto: @Marah-chan @fernando89 @lauretta eccomi con un video e qualche foto...purtroppo il piccoletto non sta mai fermo ed è difficile mettere a fuoco la situazione. Oggi osservandolo ho notato che effettivamente non muove la coda e quando si ferma si posiziona in verticale...quando vede il cibo però torna subito in orizzontale. Oggi da un lato invece di esserci una sola pallina grande ce ne sono tre piccole vicine sporgenti e una piccolissima si è formata all'attacco della pinna...insomma l'aspetto di queste palline cambia continuamente.
Cercando in rete mi è venuto il sospetto che possa essere linfocisti. Cosa ne pensate? :-?
Rispetto alla formazione dell'altro giorno che sembrava piena di pus mi pare che la situazione sia migliorata non hanno più quel brutto aspetto e il colore non è più giallino ma bianco e oggi anche la livrea mi sembra più accesa e il pesciolino è più cicciottelo.
il sale ha fatto ridurre di molto quelle specie di cisti, buona notizia, continua coi bagni

Cattiva notizia, credo che non riprenderà l uso della coda ma se debelliamo le cisti avrà comunque una vita dignitosa

Posted with AF APP

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 28/05/2018, 22:37

fernando89 ha scritto:
malt126 ha scritto: @Marah-chan @fernando89 @lauretta eccomi con un video e qualche foto...purtroppo il piccoletto non sta mai fermo ed è difficile mettere a fuoco la situazione. Oggi osservandolo ho notato che effettivamente non muove la coda e quando si ferma si posiziona in verticale...quando vede il cibo però torna subito in orizzontale. Oggi da un lato invece di esserci una sola pallina grande ce ne sono tre piccole vicine sporgenti e una piccolissima si è formata all'attacco della pinna...insomma l'aspetto di queste palline cambia continuamente.
il sale ha fatto ridurre di molto quelle specie di cisti, buona notizia, continua coi bagni

Cattiva notizia, credo che non riprenderà l uso della coda ma se debelliamo le cisti avrà comunque una vita dignitosa
Oh mi dispiace :(
Come mai?
Comunque credo che gli stia facendo bene anche il cibo vario ed "abbondante", nella vasca principale era da sempre bullizzato e ultimamente era dimagrito parecchio.
Speriamo bene :)
Questi utenti hanno ringraziato malt126 per il messaggio:
Corydoras (28/05/2018, 23:19)

Bloccato