mineral salt
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ecattivel
-
Profilo Completo
mineral salt
eccomi roby - sul sito del comune nessun valore quindi ho misurato io pH 8 GH 15 kh6 cosa ne dici?
Aggiunto dopo 9 minuti 43 secondi:
non capisco se do la stessa risposta 2 VOLTE SE SI SCUSATEMI - ECCOMI ROBY - SUL SITO DEL COMUNE NIENTE PER CUI HO MISURATO IO pH 8 GH 15 KH 6
Aggiunto dopo 9 minuti 43 secondi:
non capisco se do la stessa risposta 2 VOLTE SE SI SCUSATEMI - ECCOMI ROBY - SUL SITO DEL COMUNE NIENTE PER CUI HO MISURATO IO pH 8 GH 15 KH 6
- roby70
-
Profilo Completo
mineral salt
Prova a cercare su Google “analisi acqua di rete xxx”, quelle di Cremona ci sono gestite da padania-acque.
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Le ho guardate e mettono dei range molto alti quindi se ci sono solo quelle servono a poco.
Hai un conduttivimetro per misurare anche questo valore dell’acqua di rete?
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Le ho guardate e mettono dei range molto alti quindi se ci sono solo quelle servono a poco.
Hai un conduttivimetro per misurare anche questo valore dell’acqua di rete?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Zommy86
-
Profilo Completo
mineral salt
Questi prodotti per alzare solo il KH da cosa sono fatti? Carbonato di sodio?
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
mineral salt
Di cosa erano fatti non lo ricordo proprio.
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Potresti mettere una foto della confezione dei tuoi Sali Sera ?ecattivel ha scritto: ↑buongiorno a tutti - nella richiesta ho tralasciato ..... se permettete rifaccio - voglio usare mineral salt della Sera per correggere l'acqua osmotica - la formula della Sera dice : KH desiderato x quantità acqua : 12 - parto, con acqua ad osmosi valori 0, da KH 5 x 5lt:12 risultato 2,8 per comodità ho messo 3grammi di mineral in 5litri provato e riprovato
risultato
pH 5,5
GH 11
KH 0
perché KH 0 che dovrebbe essere 5 dove sbaglio non capisco
se qualcuno mi può aiutare grazie grazie
- Zommy86
-
Profilo Completo
mineral salt
perchè non sono molti i prodotti per alzare solo il KH
bicarbonato di potassio e bicarbonato di sodio
- cicerchia80
-
Profilo Completo
mineral salt
Il nuovo minerali salta aumenta solo il GH,li hanno sgamati con il sodio
Sali buoni commerciali ci sono i Drake acquaristick
Sono per lo più bicarbonato di calcio con poco sodio,fin quanto non si supera GH 6...dopodiché fanno schifo pure loro
Postate ste analisi dell'acqua e cerca un conduttivimetro

Sali buoni commerciali ci sono i Drake acquaristick
Sono per lo più bicarbonato di calcio con poco sodio,fin quanto non si supera GH 6...dopodiché fanno schifo pure loro
Postate ste analisi dell'acqua e cerca un conduttivimetro
Stand by
- Sini
-
Profilo Completo
mineral salt
cicerchia80 ha scritto: ↑Il nuovo minerali salta aumenta solo il GH,li hanno sgamati con il sodio

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- nicolatc
-
Profilo Completo
mineral salt
Io credo che oltre ai costi ci sia un problema di solubilità: la miscela ideale dovrebbe contenere principalmente carbonato di calcio per fissare il KH portando il GH allo stesso valore, e un po' di solfato di magnesio per aumentare ancora di qualche punto il GH.Sini ha scritto: ↑cicerchia80 ha scritto: ↑Il nuovo minerali salta aumenta solo il GH,li hanno sgamati con il sodio
Poi un po' di carbonato/solfato/cloruro di potassio, magari tracce di cloruro di calcio.
Facile no?
Ma come ci resta il cliente che vuole avere KH 6 e GH 10 se poi la polvere che versa si scioglie in modo lentissimo? Si scrive nelle istruzioni di aspettare qualche giorno?
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
mineral salt
Usi davvero acqua di rubinetto

Sul Duradrakon ci scrivono proprio una cosa simile

Oppure di gasarli o farli sciogliere in acqua
Ma i vecchi sali sera ne avevano davvero tanto
Se ritrovo l'etichetta la post
4 mg/l ogni punto mi sembra
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
mineral salt
Quoto!cicerchia80 ha scritto: ↑Usi davvero acqua di rubinetto

Teniamo in conto che non è un prodotto pensato specificamente per l'italia, e in diverse parti del mondo può essere una manna dal cielo nonostante il bicarbonato di sodio.
Poi però le aziende produttrici cercano di massimizzare i profitti, pubblicizzandone l'utilità come prodotto ideale per qualunque caso, anche per quelli (prevalenti) dove la soluzione è invece peggiorativa...
Così perdi i clienti rispetto alla concorrenza.cicerchia80 ha scritto: ↑Sul Duradrakon ci scrivono proprio una cosa simile
La gente vuole fare un cambio la domenica, e deve aspettare fino a mercoledì con le taniche in casa affinché si sciolga tutto il carbonato di calcio? O se ne frega e versa tutto in acquario subito, creando magari un iniziale shock osmotico?
Quando il cliente confronta un prodotto analogo e vede che non ha alcun problema, sceglie il prodotto analogo, a discapito della serietà di DRAK, che dovrà per forza adeguarsi (in negativo).
Se questo lo scrivono nelle istruzioni, commercialmente per loro equivale davvero a tirarsi una mazza da baseball nelle... parti intime! Uno vuole fare un cambio veloce e dovrebbe gasare la soluzione?cicerchia80 ha scritto: ↑Oppure di gasarli

Per fortuna, però, ci sono i forum come questo!

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"