Guppy problemi alla coda e problemi di nuoto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giorgia10
-
Profilo Completo
Allora nella ciotola a destra c’era il cibo da fondo per il pulitore e del pane secco che sbriciolo e do qualche volta in sostituzione del cibo nella confezione. E no non ho toccato nulla prima di averlo intravisto e poi recuperato con il retino. Anche io ho pensato che si fosse magari incastrato da qualche parte ma di solito stava come gli altri a metà vasca o in superficie e non mi sembra ,come ho già detto, nemmeno che sia stato attaccato dagli altri per questo è strano il fatto che sia scavato o al contrario gonfio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Il pane non è un buon alimento da dare ai pesci, non è equilibrato perchè contiene principalmente cereali, ovvero carboidrati.
Piuttosto, se vuoi alternare puoi prendere un altro cibo per pesci di marca diversa.
E ti consiglio di somministrare ogni tanto qualche pezzettino di verdura bollita, per esempio una rondella di zucchina o dei piselli senza buccia (non quelli delle scatolette di latta però, perchè vengono conservati in un liquido che contiene zucchero e altre sostanze che non vanno bene).

Il pescetto potrebbe essersi incastrato da qualche parte e poi finalmente liberato da solo, anche se questa spiegazione non mi convince molto

Per caso potresti averlo urtato tu facendo manutenzione? Quando hai messo le mani in vasca l'ultima volta, prima di trovarlo così?
Io per esempio ho adottato un corydoras che ha la coda storta perchè è stato schiacciato dalla calamita durante le operazioni di pulizia del vetro

Magari riusciresti a postare un breve video del pesce?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giorgia10
-
Profilo Completo
IL video purtroppo non me lo fa inviare,i dice estensione non valida..il pesce fino a ieri sera era normale non so da quanto é in questa condizione so solo che dopo pranzo quando sono andata a dargli da mangiare questo guppy mancava all appello e mi sono messa a guardare per tutto L acquario fino a che L ho visto avvicinarsi ad uno dei vetri dell’acquario ed era già a fondo e appoggiato su di un lato,a quel punto per farmi largo ho sollevato un rametto così da poter scendere con il retino senza ostacoli
- lauretta
-
Profilo Completo
I video bisogna pubblicarli su altra piattaforma, tipo YouTube, e poi linkarli nel testo con il tastino ▶

Per caso ti sembra che il pescetto abbia le scaglie sollevate?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...