allora prendi anche quelli

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Quella è un'egeria! Avrà sempre fame! E tanta!!
Allora:Marta ha scritto: ↑Ciao
Quella è un'egeria! Avrà sempre fame! E tanta!!![]()
Calcola che poi ora dovrebbe essere anche in adattamento.. ha cominciato a crescere? E le altre piante si stanno cominciando ad ambientare?
Che temperatura hai in vasca? Che luci hai (LED, neon...e che watt/lumen)? E il fotoperiodo? Hai la CO2?
Visto che li hai potresti fare qualche test (NO3-, PO43-, pH, GH e KH), se vuoi, almeno abbiamo un'idea... sebbene...sei ancora davvero all'inizio della maturazione. Io non mi allarmerei, per il momento!
Ma vediamo se i sommi capi ti possono consigliare meglio.. @sa.piddu (fa capolino un'attimo da sotto l'ombrellone per piacere..), @Daniela, magari loro hanno anche più esperienza prorprio con l'egeria.
Ps. scusa le mille domande..ma ti ci dovrai abituare qui siamo tutti molto curiosi
Volevo sapere se eroghi anidrite carbonica (la CO2, appunto)..ma dalla risposta direi di no
Quei filamenti sono radici aeree o avventizie. In alcune piante sono sintomo di carenze, in altre sono normalissime soprattutto in fase di adattamento.
qui diluvia altro che sole e ombrellone!!
è una delle piante che sopporto meno
Confermo o meglio...QUOTONE!
visto che non vado al mare...aspetto...
Per l'illuminazione ho trovato questoMarta ha scritto: ↑Volevo sapere se eroghi anidrite carbonica (la CO2, appunto)..ma dalla risposta direi di no![]()
Per l'illuminazione se hai i LED serve che indichi i lumen e non i watt e anche la temperatura di colore. Queste info dovrebbero essere indicate sull'imballaggio della lampada (a volte sulla lampada stessa) o in rete se sai modello e marca.
Quei filamenti sono radici aeree o avventizie. In alcune piante sono sintomo di carenze, in altre sono normalissime soprattutto in fase di adattamento.
Intanto che aspettiamo i boss, se puoi, fai qualche test così sappiamo qualche valore dell'acqua.
Ho trovato questo:Panji ha scritto: ↑14/06/2018, 20:14Per l'illuminazione ho trovato questo
"Brillante illuminazione ed eccellente crescita delle piante, ecco cosa offre la moderna tecnologia di illuminazione MultiLux LED di JUWEL. I tubi LED intercambiabili da 14 watt DAY e NATURE emettono uno spettro di luce ottimale assicurando al tempo stesso un risparmio energetico fino al 50% rispetto alle lampade T5.".
I lumen non li trovo