Uno strato fertilizzato (nel dettaglio ahimè non so, il negoziante me lo ha regalato in una busta anonima, comunque erano dei granuli grigio-verdi da mischiare con la stessa ghiaia poi utilizzata da sola per lo strato superficiale. Ho notato che questo fertilizzante si è “rigonfiato” con l’acqua, creando uno strato quasi omogeneo)cicerchia80 ha scritto: ↑Fondo?
Il picco che non c’è
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- NikTheTower
-
Profilo Completo
Il picco che non c’è
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il picco che non c’è
Tira fuori un granello sperando che rimanga intero e facci una foto..
Con che acqua hai riempito? Hai fatto cambi d'acqua?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Ma perché ho risposto a questo topic? Cosa ci faccio qua in chimica?

Con che acqua hai riempito? Hai fatto cambi d'acqua?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Ma perché ho risposto a questo topic? Cosa ci faccio qua in chimica?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- NikTheTower
-
Profilo Completo
Il picco che non c’è
Non è più possibile tirarlo fuori, si è sciolto e “fuso” con la ghiaia formando uno strato omogeneo, nessun cambio di acqua nè lavaggi alla lana di perlon dalla prima accensione, riempito con acqua di rubinetto opportunamente lasciata riposare per 24 ore
Vi allego una foto dell’unico punto dove si intravede d sotto..

Aggiornamento: NO3- - 10 mg/l
NO2- - 0 mg/l

Aggiornamento: NO3- - 10 mg/l
NO2- - 0 mg/l
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".
- nicolatc
-
Profilo Completo
Il picco che non c’è
Ma sarebbero quelle chiazze grigiastre in basso?NikTheTower ha scritto: ↑Non è più possibile tirarlo fuori, si è sciolto e “fuso” con la ghiaia formando uno strato omogeneo,
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- NikTheTower
-
Profilo Completo
Il picco che non c’è
Esattamente, li ho livellato un po’ alla dog’s Dick e quindi si intravede la miscela di fondo e fertilizzantenicolatc ha scritto: ↑Ma sarebbero quelle chiazze grigiastre in basso?NikTheTower ha scritto: ↑Non è più possibile tirarlo fuori, si è sciolto e “fuso” con la ghiaia formando uno strato omogeneo,
- NikTheTower
-
Profilo Completo
Il picco che non c’è
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Oggi ho rifatto il test: messo del cibo nel filtro, atteso un paio d’ore, risultati:
Nitrati: presumibilmente fra 0 e 10 mg/l l’indicatore ha virato, ma non raggiunge pienamente il colore del riferimento a 10 mg/l
Nitriti: 0 mg/l
In più non c’entra nulla, ma mi sono accorto che il vetro è costellato di vermetti bianchi minuscoli, suppongo siano planarie!
Oggi ho rifatto il test: messo del cibo nel filtro, atteso un paio d’ore, risultati:
Nitrati: presumibilmente fra 0 e 10 mg/l l’indicatore ha virato, ma non raggiunge pienamente il colore del riferimento a 10 mg/l
Nitriti: 0 mg/l
In più non c’entra nulla, ma mi sono accorto che il vetro è costellato di vermetti bianchi minuscoli, suppongo siano planarie!