Questo
Posto sotto la pompa di movimento
Acquario 450L... problemi !!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Eldest097
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- franco
-
Profilo Completo
te l'ho chiesto perche anche io ho una vasca di simile litraggio e per abbassare il pH all'inizio e stata dura, io penso che questi con la membrana non sono sufficenti, ma ti serve un reattore CO2, nella mia vasca mi trovo bene con quella della sera CO2 reaktor 600.
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Elde !
Se leggi sull’etichetta del Cifo Fosfo, per esempio, trovi una dicitura con scritto la stabilità della frazione chelante con a fianco il pH.
Se superi quello indicato l’elemento aggiunto potrebbe precipitare annullando il suo effetto in colonna e magari eccedendo nel fondo.
Sei riuscito ad abbassarlo ? Il pH ?
Me le metti in profilo ? GrassieEldest097 ha scritto: ↑Alternathera roseifolia e reineckii, Ludwigia palustris e repens, Anubias barteri e gracilis, Cryptocoryne wendtii e crispatula, Hygrophila pinnatifida e polysperma, Blixa japonica, Bucephalandra, Limnophila sessiliflora, Pogostemon erectus ed helferi, Lobelia cardinalis, Hottonia palustris , Bolbitis heudelotii , Rotala macrandra e wallichi .
!
Perchè ? Hai una conducibilità bassa 327, poco di tutto... per me è ottima

Come mai dici che è durissima ?
Comunque per conoscenza ti consiglio la lettura di questo fichissimo articolo

Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Così puoi fare due conti anche sul GH e KH

Hai dei test aggiornati ?
Facci sapere !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves