pinnette incrociate!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Ciao Dino, benvenuto nel forum.DinoFerraro ha scritto: ↑Potete aiutarmi a diagnosticare questa malattia, parassita, fungo o batterio che sia?? e trovare la cura giusta finché siamo in tempo?
Questi segnali sono ottimi. Le deposizioni hanno avuto successo?DinoFerraro ha scritto: ↑Valori dell'acqua ideali, tanto da favorire la deposizione delle uova, nessun valore oltre la norma, nessun segno di stress, fatica o altro. Il comportamento dei pesci è sempre stato energico, curioso, aggressivo, territoriale. Mai giù di tono!!
SI tratta della femmina?DinoFerraro ha scritto: ↑Da un paio di mesi ho notato sul corpo e sulle pinne di uno dei miei "red parrot" dei strani segni, che con il tempo aumentano di numero e dimensione.
Purtroppo le uova non si sono mai schiuse (io attendo 4/5 giorni al massimo, poi ripulisco), manca il maschietto. Ho letto in giro che si tratta di una razza ibrida che feconda raramente, quasi mai. Quando una delle due pesciotte depone le uova nella tana, inizia una lotta spietata che termina solo se quella che non ha deposto trascorre tutti i restanti giorni in un angolo senza muoversi. I pulitori che avevo in vasca sono stati assassinati diversi anni fa alla prima e alla seconda deposizione di uova (diciamo che li ho ritrovati... ...smontati per usare un termine poco violento).
Come ti dicevo sono due femminucce
Ciao Dino, scusa il mio ritardo.DinoFerraro ha scritto: ↑Ciao Joo e grazie per il tuo interessamento! vedo che anche tu hai questi fantastici pesci!! io li adoro, facciamo colazione assieme ogni mattina
In situazioni normali dovrebbero essere circa 200, ma è successo anche a me assistere a deposizioni decisamente sotto la media..... potrebbe trattarsi di situazioni di temporaneo malessere, spesso non visibile.DinoFerraro ha scritto: ↑depongo più di 50 uova ogni volta.
Non mi ero accorto di essere stato citato, prima mi arrivava una notifica.lauretta ha scritto: ↑Ciao Dino
Sarebbe utile sapere i valori dell'acqua e con cosa alimenti i pesci.
Da quando sono comparse queste macchie il comportamento del pesce ti sembra cambiato in qualche modo? Tipo: si gratta sugli arredi, è apatico, non mangia... qualsiasi cosa tu abbia notato di anomalo oltre alle macchiette
@Joo @lorenzo165 voi che avete esperienza con i parrot potete aiutarci con la diagnosi?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti