fonte di questi valori?
Pesce rosso malato?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Internet.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Ok, allora se hai solo questi valori diamo per scontato che siano rilevabili nitriti e ammoniaca, e vediamo di intervenire con dei cambi.
La tua vasca non ha filtro, se ho visto bene.
La cosa migliore sarebbe fare dei cambi del 15-20% ogni 1-2 giorni al massimo, così si evita l'accumulo di inquinanti
Se avessi una buona quantità piante a crescita rapida in vasca potresti diradare i cambi, perché le piante consumerebbero parte degli inquinanti.
Adesso potremmo partire con un cambio cospicuo, direi metà dell'acqua, così diluiamo eventuali sostanze tossiche.
E poi per qualche giorno fai cambi giornalieri del 15%, vediamo se con il miglioramento della qualità dell'acqua il pescetto si riprende
Tienici aggiornati
La cosa migliore sarebbe fare dei cambi del 15-20% ogni 1-2 giorni al massimo, così si evita l'accumulo di inquinanti

Se avessi una buona quantità piante a crescita rapida in vasca potresti diradare i cambi, perché le piante consumerebbero parte degli inquinanti.
Adesso potremmo partire con un cambio cospicuo, direi metà dell'acqua, così diluiamo eventuali sostanze tossiche.
E poi per qualche giorno fai cambi giornalieri del 15%, vediamo se con il miglioramento della qualità dell'acqua il pescetto si riprende

Tienici aggiornati

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- GiuliaDiggi
-
Profilo Completo
Pesce rosso malato?
Va bene!!Grazie mille. Oggi è stato come ieri.. solo quando mi avvicino è pimpante, altrimenti sembra "dormire" sul fondo. Fortunatamente non gli manca mai l'appetito peròlauretta ha scritto: ↑Ok, allora se hai solo questi valori diamo per scontato che siano rilevabili nitriti e ammoniaca, e vediamo di intervenire con dei cambi.
Tienici aggiornati