costruire acqua demineralizzata valori GH KH fai da te

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Gazza
star3

Messaggio di Gazza » 24/09/2018, 22:00

@nicolatc ciao una domanda la app credo mi dia valori sballati, se imposto i valori dell'acqua di rubinetto e della acqua demineralizzata come risultato mi da valori inverosimili

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 24/09/2018, 22:35

Gazza ha scritto: Ma aggiungendo i 25 mg di magnesio dato che il rapporto magnesio calcio è a 1:5, non andrebbe ad aumentare il rapporto in sfavore del calcio che dovrebbe essere se non ho letto male in qlc articolo qua nel forum 1:4?
Al contrario! Se aggiungi solo calcio, passi da 1:5 a circa 1:8.
Aggiungendo magnesio, rendi il rapporto più equilibrato.
Ma alla fine conta poco!
Nel tuo caso, io continuerei sempre ad usare semplicemente 3 litri di rubinetto e 12 di demineralizzata, anche senza nessuna aggiunta. ;)
Gazza ha scritto: ciao una domanda la app credo mi dia valori sballati, se imposto i valori dell'acqua di rubinetto e della acqua demineralizzata come risultato mi da valori inverosimili
Se lo vuoi usare in questo modo, cioè per capire la miscela giusta di rubinetto e demineralizzata per i cambi, nella prima colonna come litri devi inserire 15 (litri totali da cambiare). Nella seconda colonna metti 12 litri (la parte di demineralizzata)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
Gazza (24/09/2018, 22:38)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Bloccato