Betta con puntini bianchi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

etiliko
star3

Messaggio di etiliko » 06/10/2018, 17:56

@fernando89 @lauretta @Marah-chan....che faccio lo quarenteno con il sale?....non vorrei lasciarlo in vasca al buio perché ho paura che le piante muoiano....aiuto
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 06/10/2018, 20:20

etiliko ha scritto: @fernando89 @lauretta @Marah-chan....che faccio lo quarenteno con il sale?....non vorrei lasciarlo in vasca al buio perché ho paura che le piante muoiano....aiuto
si!

In vasca: nessun pesce, temperatura 26-27 e non fa altro, fertilizza normalmente ecc, il parassita morirà senza ospite in qualche settimana

In quarantena: riempila con acqua della vasca principale e spostaci il betta, aumenta gradualmente la concentrazione di sale fino a 3g per litro, temperatura 28, preferibilmente poca luce, aeratore al minimo, cambi d acqua giornalieri del 10-20% sifonando il fondo.
metti una retina sopra, i betta saltano!
I primi due giorni dieta, poi dagli poco cibo, lo vedo cicciottello...

Aggiornaci giornalmente, considera che passerà qualche settimana in quarantena

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
etiliko (06/10/2018, 21:26)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

etiliko
star3

Messaggio di etiliko » 06/10/2018, 21:52

Per capire... Quando dici aumenta la concentrazione di sale fino a 3g/l intendi iniziare magari la prima settimana con 1g/l e aumentare settimana x settimana?..... E sopratutto quando cambio un pochino di acqua come mi regolo con il sale?

Ho messo betta in quarantena ma ho un altro problema.... Oggi mentre smanettavo nella vasca é spuntata fuori una borasas brigettae che io credevo morta... Il problema é che si é nascosta e quindi non riesco a toglierla.é un problema per la pulizia dalla ictio dalla vasca?...posso continuare con il metodo che hai detto tu o devo intraprendere altre azioni(intendo per la vasca)?

etiliko
star3

Messaggio di etiliko » 07/10/2018, 18:00

Is there anybody out there?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 07/10/2018, 21:42

etiliko ha scritto: Is there anybody out there?
siamo un forum italiano, ed io sono anche ignorante :))

cmq scusami ma ero a lavoro, allora:
etiliko ha scritto: Quando dici aumenta la concentrazione di sale fino a 3g/l intendi iniziare magari la prima settimana con 1g/l e aumentare settimana x settimana?..
un consiglio per aumentare la salinità, sciogli la quantità di sale che ti serve in un bicchiere d acqua (per esempio se la quarantena fosse di 10litri sciogli in un bicchiere 30g di sale), ogni 30-40min ne versi un po in modo da aumentare gradualmente la salinità
etiliko ha scritto: sopratutto quando cambio un pochino di acqua come mi regolo con il sale?
ti consiglio di togliere sempre un 10-20% in base alla tua comodità, se togli un litro reintegra nell acqua che aggiungi 3g di sale, se togli 2 litri reintegra 6g e così via, sempre 3g per litro
etiliko ha scritto: Oggi mentre smanettavo nella vasca é spuntata fuori una borasas brigettae che io credevo morta..
ha puntini?

Posted with AF APP

etiliko
star3

Messaggio di etiliko » 08/10/2018, 5:37

fernando89 ha scritto: ha puntini?
É proprio quello il problema.....1) é troppo piccola per vederlo 2) non la trovo più. Ieri ho passato un ora a guardare ma nonnla trovo...mi é passato davanti per 30secondi ed ora non la vedo più

etiliko
star3

Messaggio di etiliko » 08/10/2018, 16:32

Aggiornamento

Dopo 24 ore di quarantena Inferno(il mio betta) non presenta più puntini bianchi.ho provveduto comunque al cambio del 10% di acqua reintegrando il sale.io lo continuerei a tenere in quarantena anche perché nella vasca principale oggi il pH é arrivato a 8 nonostante ieri avessi fatto 10lt di cambio con osmosi(capacita netta45).il KH e il GH sono fermi entrambi a 4 e ho 7 foglie di catapatta.non capisco come fare per abbassarlo(KH e pH)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/10/2018, 18:27

etiliko ha scritto: Aggiornamento

Dopo 24 ore di quarantena Inferno(il mio betta) non presenta più puntini bianchi.ho provveduto comunque al cambio del 10% di acqua reintegrando il sale.io lo continuerei a tenere in quarantena anche perché nella vasca principale oggi il pH é arrivato a 8 nonostante ieri avessi fatto 10lt di cambio con osmosi(capacita netta45).il KH e il GH sono fermi entrambi a 4 e ho 7 foglie di catapatta.non capisco come fare per abbassarlo(KH e pH)
tienilo quarantenato almeno per una settimana dopo la sparizione di ogni puntino, sifona giornalmente il fondo quando fai il cambio, e non scendere con la temperatura

In vasca visto che forse abbiamo una sopravvissuta metti un aeratore, fotoperiodo 4h, temperatura 27-28 e vediamo come va

Per il pH apri in chimica

Posted with AF APP

etiliko
star3

Messaggio di etiliko » 16/10/2018, 18:38

Aggiornamento

Dopo 9 giorni di quarantena ho rimesso Inferno(betta) nella vasca principale,mi sembra vispo e sopratutto non ci sono più i puntini bianchi.Speriamo bene e grazie a tutti per i consigli

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/10/2018, 21:13

etiliko ha scritto: Aggiornamento

Dopo 9 giorni di quarantena ho rimesso Inferno(betta) nella vasca principale,mi sembra vispo e sopratutto non ci sono più i puntini bianchi.Speriamo bene e grazie a tutti per i consigli
:-bd

Chiudo

Posted with AF APP

Bloccato