Problemi dopo la fertilizzazione in acquario
-
-
Profilo Completo
Ho fatto come mi hai chiesto spero di aver fatto bene ( io con il pc sono una frana) grazie per avermi fatto notare della mia mancanza
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Una vasca come la tua, purtroppo, è molto difficile da mantenere sopratutto se si vuole usare una gestione come la nostra.
Troppa luce (come hai fatto a farci stare 4 neon sotto il coperchio?
) e poche piante rapide portano a questo problema.
Poi decidi se vuoi inserire piante rapide, come il Cerato o l'Egeria o la Limnophila, che tu possono aiutare a mantenere sotto controllo le alghe...in caso contrario dovrai gestire la vasca in modo "canonico", con cambi continui e gestione della fertilizzazione precisa al ml altrimenti le alghe saranno sempre dietro l'angolo.
Troppa luce (come hai fatto a farci stare 4 neon sotto il coperchio?

Riduci immediatamente il fotoperiodo a 5h, almeno fino a quando il filtro non maturerà, cioè un mesetto.
Poi decidi se vuoi inserire piante rapide, come il Cerato o l'Egeria o la Limnophila, che tu possono aiutare a mantenere sotto controllo le alghe...in caso contrario dovrai gestire la vasca in modo "canonico", con cambi continui e gestione della fertilizzazione precisa al ml altrimenti le alghe saranno sempre dietro l'angolo.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

-
-
Profilo Completo
Ok lo farò nel.coperhio ho inserito 2 lampade 8n piu perche avevo spazio dato che il ciano ha le plafoniere di fabbrica al centro del coperchio .grazie mille
Aggiunto dopo 11 minuti 7 secondi:
Oltre a 5 ore di fotoperiodo devo levare delle lampade?
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Oltre le 5 ore di fotoperiodo devo togliere qualche lampada?
Aggiunto dopo 11 minuti 7 secondi:
Oltre a 5 ore di fotoperiodo devo levare delle lampade?
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Oltre le 5 ore di fotoperiodo devo togliere qualche lampada?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se non vuoi inserire piante rapide almeno una, o due, la toglierei...anche se non risolviamo sicuramente il problema.

- Joo
-
Profilo Completo
puoi partire anche da 4 ore, aumentando mezz'ora alla settimana, fino ad arrivare a regime.
Pienamente d'accordo.
Lascia il neon a luce gialla.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
-
-
Profilo Completo
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
giusto una precisazione ( non voglio fare il math ninja :P ) siamo a 0,7W/l ( facciamo 0,8 ) non 72 ( che sarebbe una mostruosità ).
Per il resto, magari mi sbaglio, ma a parte qualche spot di filamentosa mi pare di veder delle macchie marroni sulle piante ( forse qualche carenza ), ma nessuna infestazione preoccupante di alghe… o sbaglio io a guardare ?
#teamPochiCambi
- Joo
-
Profilo Completo
Gmarinari77 ha scritto: ↑giusto una precisazione ( non voglio fare il math ninja :P ) siamo a 0,7W/l ( facciamo 0,8 ) non 72 ( che sarebbe una mostruosità ).

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo

- Joo
-
Profilo Completo

Le alghe a "farina"?

(Gibran)
(Gibran)