fantail con feci anomale

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Lucia A
star3

fantail con feci anomale

Messaggio di Lucia A » 05/11/2018, 22:27

Joo ha scritto: Ciao Lucia, è un vero peccato che una passione così bella possa scadere, ma capisco il tuo disagio.
Ho 3 cani, un gatto, un bambino... purtroppo nonostante i miei grandi sforzi non posso dedicarmi allo studio della vita dei pesci nel modo in cui vorrei. Il risultato è che sono sempre in ansia perchè temo che il loro malessere dipenda da qualche mio errore... amo troppo gli animali per gestirne alcuni che dipendono totalmente dalla mia capacità di imparare a gestirli... ho paura di commettere errori, nonostante in questi anni abbia imparato tantissime cose continuano a succedermene di inspiegabili...
e temo di avere delle responsabilità perchè forse una persona più esperta avrebbe gestito meglio la situazione

Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
lauretta ha scritto: Dubito che ci sia qualcosa di patogeno nell'acqua, altrimenti ne avrebbero risentito anche i cory...
Anche i cory stanno morendo! Due mesi fa erano 9... adesso ne sono rimasti 5.....
lauretta ha scritto: Mi pare che hai un acquarietto da 60 litri, o sbaglio?
Nel 60 lt per un bel pò sono rimasti solo i cory, ma poi aveva dei problemi irrisolvibili con una sostanza tipo gel bianco che ricopriva tutta la superficie dell'acqua... con lo staff ci abbiamo lottato per mesi, credimi... alla fine ho regalato la vasca e spostato i cory con i carassi in quella grande. Non ricordo bene il periodo, ma direi circa un anno fa

daniele-
star3

fantail con feci anomale

Messaggio di daniele- » 05/11/2018, 22:44

il nostro hobby è fatto di soddisfazioni ma anche di delusioni; non devi scoraggiarti se ti sono morti dei pesci, io ti consiglio di aspettare un po' e poi di introdurre un banco di caracidi, una decina, quelli che più ti piacciono. ti consiglio dei caracidi (neon o hyphessobrycon ecc) perché hanno grosso modo le stesse esigenze dei corydoras che già hai. non so che valori di durezza abbia l'acqua della tua vasca ma con dei cambi con acqua demineralizzata dovresti portarti su 4-5 KH e 6-7 GH. non perderti d'animo e vedrai che tornerai ad amare questo magnifico hobby. se decidi di non mollare ricordati di mettere in quarantena i nuovi pesci prima di introdurli nella vasca, ciao. mi riferisco alla vasca di 125l.
Questi utenti hanno ringraziato daniele- per il messaggio:
Lucia A (05/11/2018, 22:48)

Bloccato