Ma dai ?? Per gli stick npk che mi dite ? Quali provo ad usare ?cuttlebone ha scritto:Sono riuscito ad averle (prima di apprezzarle...) solo con luce bassa, pochissima CO2 e senza fertilizzazione...
Ora che le vorrei....niente da fare
Far crescere le alghe nell'acquario Malawi
- Michele
-
Profilo Completo
Re: Far crescere le alghe nell'acquario Malawi
-
-
Profilo Completo
Secondo me ,vista anche la dieta che i tuoi pesci prediligono, sarà difficile vedere delle alghe su quegli arredi 

- Michele
-
Profilo Completo
Jovy ripeto non sono mbuna, non mangiano alghe normalmente. .. a questi piacciono gamberetti cozze e via dicendo. Se poi li lasci a dieta per una settimana allora si. .potrebbero mangiare anche le algheJovy1985 ha scritto:Secondo me ,vista anche la dieta che i tuoi pesci prediligono, sarà difficile vedere delle alghe su quegli arredi
-
-
Profilo Completo
Re: R: Far crescere le alghe nell'acquario Malawi
Beh allora secondo me potresti pensare di posizionare una CFL a centro vasca, con fotoperiodo ridotto...senza luce non potrai avere algheMichele ha scritto:Jovy ripeto non sono mbuna, non mangiano alghe normalmente. .. a questi piacciono gamberetti cozze e via dicendo. Se poi li lasci a dieta per una settimana allora si. .potrebbero mangiare anche le algheJovy1985 ha scritto:Secondo me ,vista anche la dieta che i tuoi pesci prediligono, sarà difficile vedere delle alghe su quegli arredi

- Michele
-
Profilo Completo
- Michele
-
Profilo Completo
Ho inserito il terzo tubo LED da 20w ed ho inserito lo stick NPK per intero, quello più blando. Il ferro che ho utilizzato invece è questo
Che ne dite ?
Che ne dite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Michele
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Uthopya
-
Profilo Completo
Ciao Michele, per il ferro va bene quello che hai postato ma la prossima volta mettine meno 
Per le alghe invece, hai mai provato a mettere una o piu' rocce in una bacinella e farle sviluppare?

Per le alghe invece, hai mai provato a mettere una o piu' rocce in una bacinella e farle sviluppare?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Rox
-
Profilo Completo
Si potrebbe provare con una luce ad altissima gradazione, 12-15000 K, generalmente inadatta all'acquario dolce.
Avrebbe una forte componente in zona ultravioletta; i pesci non la vedrebbero... ma le BBA sì.
Sono sconsigliate proprio per quello, nel dolce, ma noi stiamo cercando l'effetto opposto.
Comuque, Miché... per me cerchi l'impossibile; niente luce, niente alghe, di nessuna specie.
Avrebbe una forte componente in zona ultravioletta; i pesci non la vedrebbero... ma le BBA sì.
Sono sconsigliate proprio per quello, nel dolce, ma noi stiamo cercando l'effetto opposto.
Comuque, Miché... per me cerchi l'impossibile; niente luce, niente alghe, di nessuna specie.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Uthopya
-
Profilo Completo
Rox ma le BBA in ambiente alcalino faticano proprio... Meglio puntare su altre specie o rischia i "ciano" con gradazioni troppo spinte
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0