Rabbocco automatico

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Jovy1985
Ex-moderatore

Rabbocco automatico

Messaggio di Jovy1985 » 29/11/2018, 10:31

I migliori sono i tunze a livello commerciale. Se vuoi spendere meno i Blau. Però verifica che abbiano sempre almeno 2 sensori

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio (totale 2):
trotasalmonata (29/11/2018, 12:48) • Juppiter80 (29/11/2018, 13:21)
:-

fablav
Ex-moderatore

Rabbocco automatico

Messaggio di fablav » 29/11/2018, 15:15

Jovy1985 ha scritto: Non ti serve un elettrovalvola! Ti serve un semplice interruttore, un relè, che spegne la pompa. Si c'è anche il rischio di allagamento naturalmente, quindi esistono prodotti anche a doppio sensore sul livello, quindi si fanno ad esempio con sensore di livello, sensore anti-allagamento e sensore per il serbatoio. Poi dipende dai sensori che vuoi usare! Ottici, a capacità parassite, magnetici...
E questa cos'è? la pompa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Jovy1985
Ex-moderatore

Rabbocco automatico

Messaggio di Jovy1985 » 29/11/2018, 15:21

fablav ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: Non ti serve un elettrovalvola! Ti serve un semplice interruttore, un relè, che spegne la pompa. Si c'è anche il rischio di allagamento naturalmente, quindi esistono prodotti anche a doppio sensore sul livello, quindi si fanno ad esempio con sensore di livello, sensore anti-allagamento e sensore per il serbatoio. Poi dipende dai sensori che vuoi usare! Ottici, a capacità parassite, magnetici...
E questa cos'è? la pompa?
Questo è un osmoregolatore che agisce direttamente sull'impianto d'osmosi attraverso l'elettrovalvola. Ovvero per il rabbocco, apre l'elettrovalvola e l'impianto produce l’osmosi. Può essere abbastanza pericoloso, se ha malfunzionamento. Se ti resta l'elettrovalvola aperta, è stai 7 giorni in vacanza, l'acqua arriverà dal quinto al piano terra 😂però quello tunze mi pare abbia un timer di spegnimento. Sono pochi quelli che usano un sistema diretto, generalmente si preferisce usare un serbatoio di stoccaggio.

Posted with AF APP

Owl_Fish
star3

Rabbocco automatico

Messaggio di Owl_Fish » 29/11/2018, 15:27

Prendete il kit di Jovy è ottimo.
Io lo utilizzo da 2 anni e funziona perfettamente. Vi è anche la possibilità di avere via smartphone l'avviso di inizio e fine rabbocco!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

fablav
Ex-moderatore

Rabbocco automatico

Messaggio di fablav » 29/11/2018, 16:05

Owl_Fish ha scritto: Prendete il kit di Jovy è ottimo.
Io lo utilizzo da 2 anni e funziona perfettamente. Vi è anche la possibilità di avere via smartphone l'avviso di inizio e fine rabbocco!
Cioè quale?

Aggiunto dopo 10 minuti 35 secondi:
Questo va bene?
https://www.ebay.it/itm/INDICATORE-ERRO ... XQh8NTeemh

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

GiuseppeA
Ex-moderatore

Rabbocco automatico

Messaggio di GiuseppeA » 29/11/2018, 16:38

fablav ha scritto: Owl_Fish ha scritto: ↑
Prendete il kit di Jovy è ottimo.
Cioè quale?[/quote]
Questo. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Jovy1985
Ex-moderatore

Rabbocco automatico

Messaggio di Jovy1985 » 29/11/2018, 16:40

fablav ha scritto:
Cioè quale?

Aggiunto dopo 10 minuti 35 secondi:
Questo va bene?
https://www.ebay.it/itm/INDICATORE-ERRO ... XQh8NTeemh
Questo è un allarme anti-allagamento, con blocco dei dispositivi collegati sulla ciabatta e ha 3 sensori. Io che li faccio, ti posso garantire che ha un prezzo indecente per quello che fa..robe da pazzi.
😂😂.
Se ti interessa uno di quelli che faccio mi puoi scrivere in privato.

Aggiunto dopo 5 minuti 20 secondi:
Grazie OWL 👍😁

Posted with AF APP

Bloccato