a prescindere da tutto sarebbe sempre bene riempire con acqua adatta subito....SpiralGian ha scritto: ↑Ora voglio dare la mia opinione sul cambio d'acqua @Wavearrow non pensi sia opportuno regolare i valori fin da subito con un bel cambio piuttosto che lasciare cosi fino a maturazione? Sodio e durezze cosi alte mi sembrano valori da sistemare subito per far partire le piante al piu presto nella maniera piu sana possibile.. Secondo me i PRO di un cambio sono maggiori dei contro, che dici?
in questo caso due sono gli approcci che valuterei....
uno è quello del cambio, importante e subito, con acqua con valori idonei....però questo può comportare ritardi nella maturazione;
un'altro approccio è quello di aspettare che avvenga la maturazione e di intervenire con cambi meno corposi a maturazione avvenuta....
visto che siamo nella terza settimana della maturazione e che in vasca sono stati aggiunti già fertilizzanti....aspetterei che la maturazione avvenga ed eviterei di sottoporre le piante ad ulteriore stress sperando che si adattino quanto prima e comincino a consumare i nutrienti.
Ecco perchè consigliere di tenere le mani dietro la schiena per il momento.....e con questo non voglio dire che la tua osservazione sia sbagliata (anzi è condivisibile), dico solo che questo è quello che farei io se la vasca fosse mia e se mi trovassi nella terza settimana di maturazione.