Come le combatto?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

GiuseppeA
Ex-moderatore

Come le combatto?

Messaggio di GiuseppeA » 09/01/2019, 8:05

Ok.

Secondo me è solo un problema di fertilizzazione. Con il Fluorish, come ti hanno già detto, non fai un gran che e anzi ti porta ad avere questi problemi.
Io interromperei il suo uso come prima cosa, un paio di cambi per "eliminarlo" definitivamente dalla vasca e poi si parte con una fertilizzazione più mirata per far stare bene le piante in modo che ti possano aiutare contro le alghe.

Una foto panoramica della vasca riesci a farla?...così capiamo meglio la situazione flora..

Aggiunto dopo 15 secondi:
Gli stick come li usi?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

zioLino
star3

Come le combatto?

Messaggio di zioLino » 09/01/2019, 11:10

GiuseppeA ha scritto: Una foto panoramica della vasca riesci a farla?...così capiamo meglio la situazione flora..
IMG_20190103_204300_7621685660805833770.jpg
GiuseppeA ha scritto: Gli stick come li usi?
Allora 2 spezzettati e interrati ogni 1, 5 mesi..
GiuseppeA ha scritto: poi si parte con una fertilizzazione più mirata per far stare bene le piante
Qui ho bisogno di un aiuto enorme allora :-??

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Come le combatto?

Messaggio di GiuseppeA » 09/01/2019, 15:13

Bella vasca...complimenti!

Hai Egeria e Bacopa...sono queste due che ti posso aiutare di più.
Falle crescere senza potarla fino al pelo dell'acqua, poi penseremo all'estetica. ;)

per la fertilizzazione c'è la sezione dedicata che ti aspetta, li i nostri contadini ti seguiranno passo passo. ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
zioLino (09/01/2019, 16:12)

zioLino
star3

Come le combatto?

Messaggio di zioLino » 09/01/2019, 16:12

GiuseppeA ha scritto: Bella vasca...complimenti!

Hai Egeria e Bacopa...sono queste due che ti posso aiutare di più.
Falle crescere senza potarla fino al pelo dell'acqua, poi penseremo all'estetica.

per la fertilizzazione c'è la sezione dedicata che ti aspetta, li i nostri contadini ti seguiranno passo passo.
Mamma quanti complimenti sto prendendo questa settimana.. Sono felicissimo :ymblushing:
Allora mi sono riletto l'articolo sul pmdd. Nel weekend compro il necessario e interrogo i contadini così vediamo come va.. Nel frattempo ti ringrazio e ti chiedo un ultima cosa:
il mio scopo è un biotopo amazzonico e a breve introdurrò Myriophyllum e Limnobium; ora credi sia il caso di incrementare l'illuminazione oppure no visto che mi sembra di aver capito che quel biotopo non richieda molta luce :-??
O quanto meno in che sezione dovrei chiedere?

Posted with AF APP

GiuseppeA
Ex-moderatore

Come le combatto?

Messaggio di GiuseppeA » 09/01/2019, 16:41

zioLino ha scritto: il mio scopo è un biotopo amazzonico e a breve introdurrò Myriophyllum e Limnobium; ora credi sia il caso di incrementare l'illuminazione oppure no visto che mi sembra di aver capito che quel biotopo non richieda molta luce
O quanto meno in che sezione dovrei chiedere?
Io lascerei così per il momento...non andrai ad inserire piante molto esigenti e tieni conte che se aumenti la luce dovrai aumentare di conseguenza la fertilizzazione. Avrai na vasca da formula uno ma andrà gestita a modo. ;)

Rispondi