Betta e parata perenne. .....

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: Betta e parata perenne. .....

Messaggio di shiningdemix » 14/01/2015, 8:53

Il mio betta invece non ha mai attaccato nemmeno le femmine o le galaxy...anzi le ha sempre prese poverino :(
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/01/2015, 11:46

Il mio di notte dorme sonni profondi, e lo so xke lo vedo personalmente mentre le rasbore son più furbe, dormono in mezzo alle piante ;)
Cmq diciamo che sto abituando le rasbore a stare lontane dalla superficie, se se ne stanno sotto, non ci sono problemi. ...
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 14/01/2015, 14:24

Saxmax ha scritto:Prova. Prova magari anche a dare da mangiare da un lato, così lo sciame si sposta un po e nel frattempo dai al Betta dal lato opposto. Spesso il momento della frenesia alimentare è quello più critico, se riesci a differenziare il lato forse si crea meno confusione. :-bd
A mio modesto parere rimane l'unica alternativa valida perchè i pesci memorizzeranno la loro zona di caccia. :)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/01/2015, 15:02

lorenzo165 ha scritto: A mio modesto parere rimane l'unica alternativa valida perchè i pesci memorizzeranno la loro zona di caccia. :)
Allora x le daphnie non c'è problema ne ho mollate una vagonata direttamente sul fondo in mezzo alle piante, MA ..... come faccio ad insegnar loro che NON mi devono inseguire quando prelevo acqua x i test o poto o smuovo piante?
Xke è quello il momento in cui arrivano tutte a galla......o almeno, tutte le nuove escluse le piccolissime che restano nascoste.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 14/01/2015, 15:13

raffaella150 ha scritto:MA ..... come faccio ad insegnar loro che NON mi devono inseguire quando prelevo acqua x i test o poto o smuovo piante?
:)) :)) Questo comportamento sarà inevitabile, ma tanto saranno delle manutenzioni mensili mica giornaliere! :D

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 14/01/2015, 17:32

calcolato che:
ho messo giu la furcata sabato e la devo potare giä oggi #-o
piu o meno poto tutte le altre piante 2vv a settimana senno devo munire i pesci di machete ~x(
causa movimento acquoso subacqueo unito ad una crescita smodata, devo risistemare le aldrovande a cadenza quasi giornaliera (crescono 1 ruota al gg TUTTE) :((
aggiungi i 2 gg di fertilizzazione in cui poco o tanto devo trafficare sopra la vasca :-o
mettici i vari test che faccio x via delle furcate :(
infine azzardiamo il fatto che il paludario è sulla direttiva cucina-bagno :-!!! ......

direi che mi vedono la in giro abbastanza spesso......
capirai che x loro sono la dispensatrice di cibo e collegano la mia presenza a quello, mica al resto.

dovro addestrarle.......

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 15/01/2015, 11:42

#-o Così ti ritrovi con un'altra casa da pulire ogni giorno! :))

Bloccato