Riallestimento 40l

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Uthopya
Ex-moderatore

Re: Riallestimento 40l

Messaggio di Uthopya » 18/01/2015, 21:57

Simo purtroppo "miracoli" non se ne possono fare...e le dimensioni del tuo acquario non le puoi cambiare se non cambiando acquario.
Oltre i "nanofish" che però non vuoi più, un Betta è l'unica soluzione che mi viene in mente "fattibile"... una coppia di "Chuna" sarebbe troppo stretta e durante la riproduzione non ci sarebbe scampo per la femmina, idem se metti una coppia di Betta con la differenza che quest'ultimo sta bene anche da solo.
Altre soluzioni....mumble mumble....dura, veramente dura!
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Simo63
Ex-moderatore

Riallestimento 40l

Messaggio di Simo63 » 18/01/2015, 22:38

cristianoroma ha scritto:
Uthopya ha scritto:Le Caridina multidentata sono dei bei carri armati e si sanno difendere...e sono invertebrati ;)
mi associo a quanto detto da uthopya, come dicevo anche a lorenzo, ho visto personalmente delle Caridina multidentata vivere tranquillamente, in branco, insieme al betta. In vasche già belle avviate, senza problemi ;)
anzi, se ne andavano tranquillamente in giro per la vasca.
Vorrei evitarle anche per la fertilizzazione importante che dovrò effettuare, non vorrei rinunciare alla rossa perché non posso dosare ferro come si deve.
Uthopya ha scritto:Simo purtroppo "miracoli" non se ne possono fare...e le dimensioni del tuo acquario non le puoi cambiare se non cambiando acquario.
Oltre i "nanofish" che però non vuoi più, un Betta è l'unica soluzione che mi viene in mente "fattibile"... una coppia di "Chuna" sarebbe troppo stretta e durante la riproduzione non ci sarebbe scampo per la femmina, idem se metti una coppia di Betta con la differenza che quest'ultimo sta bene anche da solo.
Altre soluzioni....mumble mumble....dura, veramente dura!
Ero tentato dagli Hypessobricon amandae , ma dovrei cambiare tutte le piante e fare l'amazzonico, non so se riesco a rientrare nel budget prefissato, anche se mi piacerebbe molto.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Simo63
Ex-moderatore

Re: Riallestimento 40l

Messaggio di Simo63 » 23/01/2015, 15:11

In caso di amazzonico dite che da sola una coppia di Apistogramma borellii possa starci ?
Mi sono piaciuti molto, specie leggendo la scheda nel portale. A proposito complimenti a Rox ed Emix :ymapplause:
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Bloccato