Dire e che per approfondire menglio spostarsi in fertilizzazione...però prima ti lascio una lettura che ti spiegherà un po' di cose :Macro e micro-elementi per le piante d'acquarioLorenzo Ciampo ha scritto: ↑L unica mia difficoltà nel capire una carenza o eccesso è il potassio ..e poi Come faccio a regolarmi con i micro? carenze eccesso dosi ecc?
qualche alga in crescita
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Lorenzo Ciampo
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Sisi gli articoli li ho letti tutti
. e per le alghe, si stanno formando anche delle puntiforme verdi sul vetro.. Il ferro ogni giorno é a 0. E ne immetto per portarlo a 0,4 mg/l al giorno

ㄒнє σηℓу ωαу уσυ ƒαιℓ ιѕ ιƒ уσυ qυιт
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Gli altri oligoelementi?
Posted with AF APP

- Lorenzo Ciampo
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Non li sto inserendo
Perché ogni volta ho una crescita di alghe. Forse sbaglio dosi. Infatti devo comprare un riverdente

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Direi che è il caso di approfondire la fertilizzazione allora... Però nella sezione corretta.
Taggami pure.
Taggami pure.

Posted with AF APP

- Lorenzo Ciampo
-
Profilo Completo
- Lorenzo Ciampo
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
@GiuseppeA buonaseraa, continuo scrivendo qui un problema riguardo le alghe. Ho diciamp aggiustato la situazione della crescita delle piante con il pmdd e ho da una settimana sempre pearling come allegherò in foto. In punto è che però ho un insieme di alghe amche in crescita. Ciano, puntiformi verdi, filamentose, forse GDA E anche delle macchie scure in basso al vetro forse diatomee.
I valori sono :
pH 7.5
KH 5
GH 10
NO2- 0
NO3- 20
PO43- 1.5
Fe 0 (ho sospeso per le puntiformi verdi)
Conducib. 640ųs
Non capisco perché ora mi crescono tutte le alghe. Eppure le piante stanno bene e crescono in fretta
PS:l unica cosa che noto alle piante in superficie è che sembrano consumarsi il tessuto diventando trasparente al centro della foglia non dall' apice. Ma non credo sia carenz di magnesio
I valori sono :
pH 7.5
KH 5
GH 10
NO2- 0
NO3- 20
PO43- 1.5
Fe 0 (ho sospeso per le puntiformi verdi)
Conducib. 640ųs
Non capisco perché ora mi crescono tutte le alghe. Eppure le piante stanno bene e crescono in fretta
PS:l unica cosa che noto alle piante in superficie è che sembrano consumarsi il tessuto diventando trasparente al centro della foglia non dall' apice. Ma non credo sia carenz di magnesio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Se dici che la carenza è quella del magnesio mettiamola. 
Anche il ferro, se sei a zero non va bene Pochi ml mettiamoceli anche di questo

Anche il ferro, se sei a zero non va bene Pochi ml mettiamoceli anche di questo
Posted with AF APP

- Lorenzo Ciampo
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Ok per il ferro
Comunque dicevo che Non credo sia magnesio. Per questo volevo un parere vostro perché io non riesco a capire. Osservando le piante sembrano stare bene. Solo le piu giovani appaiono un po deformi. Le foglie dell ammania senegalensis si piegano e vanno verso l alto. Poi come mai ho diversi tipi di alghe in acquario? So che i ciano sono nemici alle filamentose e che arrivano dopo aver avuto quest' ultime vero?insomma non so cosa fare
Comunque dicevo che Non credo sia magnesio. Per questo volevo un parere vostro perché io non riesco a capire. Osservando le piante sembrano stare bene. Solo le piu giovani appaiono un po deformi. Le foglie dell ammania senegalensis si piegano e vanno verso l alto. Poi come mai ho diversi tipi di alghe in acquario? So che i ciano sono nemici alle filamentose e che arrivano dopo aver avuto quest' ultime vero?insomma non so cosa fare
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
qualche alga in crescita
Scusa avevo capito che in sezione fertilizzazione ti avevano detto magnesio..
Come hai fertilizzato l'ultima volta?
Prima del PMDD come fertilizzavi?
Come hai fertilizzato l'ultima volta?
Prima del PMDD come fertilizzavi?
Posted with AF APP