Però ho un dubbio
All'accensione delle luci la nebbia è minore?

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Si all' accensione delle luci sembra menocicerchia80 ha scritto: ↑All'accensione delle luci la nebbia è minore?
Cioè con le luci accese ti sembra che ci sia meno nebbia? Allora è di sicuro nebbia batterica.Fabriziof91 ha scritto: ↑all' accensione delle luci sembra meno
Speriamo di no le ho già avutecicerchia80 ha scritto: ↑Per me esplode a volvox![]()
Non c'entra il filtro
Perchè sta succedendo non saprei dirtelo
Stamattina sembra meno vediamo più tardi.. il fatto è che è apparsa dopo l'aggiunta del mangime.. in più sembra bianca non verde come quest' estate che avevo le volvoxnicolatc ha scritto: ↑Cioè con le luci accese ti sembra che ci sia meno nebbia? Allora è di sicuro nebbia batterica.Fabriziof91 ha scritto: ↑all' accensione delle luci sembra meno
In caso contrario, se con le luci accese ti sembra aumentare, potrebbero essere volvox, delle alghe che sfruttano la luce per crescere. In questo secondo caso la nebbia dovrebbe avere una sfumatura tendente leggermente al verde e non al bianco puro.
Potrebbe essere.Fabriziof91 ha scritto: ↑La nebbia sembra di più alla fine del fotoperiodo.. potrebbe essere che con l'ossigeno prodotto dalle piante ci siano un aumento di batteri?
Metti l'acqua di rubinetto in un bicchiere e quella dell'acquario in un altro al suo fianco. Poi posta una bella foto, così vediamo anche noi!Fabriziof91 ha scritto: ↑Ho messo l'acqua in un bicchierino bianco e il colore non tende al verde
Ecco le foto.. è un po' marroncina rossastra sicuramente dovuto al legno..
Magari aspettiamo ancora un paio di giorni per vedere se rientra lentamente. Se peggiora o vira al verde, sai già cosa dovrai fare!Fabriziof91 ha scritto: ↑Ecco le foto.. è un po' marroncina rossastra sicuramente dovuto al legno..
Per quanto riguarda le piante crescevano bene e facevano pearling già dopo un ora dall' accensione delle luci
La situazione è questa.. sembra sempre uguale e sempre bianca..
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 12 ospiti