Strani animaletti rossi
- Prestho
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
@blucenere sono abbastanza diversi, quelli presenti nel mio acquario hanno il corpo e la testa separati tipo una formica ma grande all'incirca 1 millimetro, sono veramente piccoli
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
Hanno tipo la forma delle afidi rosse delle patate.... oppure possono essere machilidi?
Aggiunto dopo 27 minuti 26 secondi:
@MatteoR solo tu puoi aiutarci
Aggiunto dopo 27 minuti 26 secondi:
@MatteoR solo tu puoi aiutarci

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Prestho
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
@giuseppe85 assomigliano molto agli afidi rossi, ma sono piccolissimi, circa 1millimetro
- MatteoR
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
A me sembrano collemboli Sminthurides.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio (totale 2):
- giuseppe85 (12/02/2019, 23:39) • Luca.s (13/02/2019, 16:55)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
Si @MatteoR sono loro credo...grazie ^:)^
Piccolo ot ho letto un paio di tuoi articoli a riguardo sul tuo sito....fantastici...
@Prestho vai sul sito di matteo rancan e i tuoi dubbi spariranno....l'ho appena letto gugola con http://matteorancan.com/2018/07/i-colle ... -acquario/
Piccolo ot ho letto un paio di tuoi articoli a riguardo sul tuo sito....fantastici...
@Prestho vai sul sito di matteo rancan e i tuoi dubbi spariranno....l'ho appena letto gugola con http://matteorancan.com/2018/07/i-colle ... -acquario/
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Prestho
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
Grazie @MatteoR e @giuseppe85 sono loro molto probabilmente, leggendo il link che mi hai lasciato ho scoperto che sono loro, quindi non sono dannosi per l'acquario. Mi consigliate di non dannarmi per eliminarli?
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
@Prestho essendo non dannosi fanno pur sempre parte dell'ecosistema dalla vasca...io le lascerei...se poi scompaiono pazienza....ma se resistono sarebbe interessante osservarli e studiarli...non trovi?
Posted with AF APP
- Prestho
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
@giuseppe85 certo concordo con te, ero solo preoccupato se mai fossero stati dannosi per l'acquario
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
Prestho ha scritto: ↑@giuseppe85 certo concordo con te, ero solo preoccupato se mai fossero stati dannosi per l'acquario

Posted with AF APP
- MatteoR
-
Profilo Completo
Strani animaletti rossi
Utili e a mio avviso piacevoli presenze.
In acquari aperti non proliferano troppo, mentre possono creare colonie prosperose se la vasca è chiusa e si mantiene la combinazione umidità+risorse nutritive.
La colonia maggiore che ho tenuto ricordo fosse in una vasca chiusa con luce esterna (sopra la lastra di chiusura) con alcuni legni e muschi semiemersi. Un ambiente ideale che trasformarono in un tappeto di saltellanti creature, ma assolutamente non invasive fuori dall'acquario o qualunque altro problema tu possa immaginare non lo arrecarono.
In acquari aperti non proliferano troppo, mentre possono creare colonie prosperose se la vasca è chiusa e si mantiene la combinazione umidità+risorse nutritive.
La colonia maggiore che ho tenuto ricordo fosse in una vasca chiusa con luce esterna (sopra la lastra di chiusura) con alcuni legni e muschi semiemersi. Un ambiente ideale che trasformarono in un tappeto di saltellanti creature, ma assolutamente non invasive fuori dall'acquario o qualunque altro problema tu possa immaginare non lo arrecarono.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz