Molto bello... Complimenti!!
Bettamania work in progress...
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Fax007

-
Profilo Completo
Una vera palude del sud est asiatico...

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Connie

-
Profilo Completo
Spettacolo 

...c'è pure l'anthurium in fiore 

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
certo... ma se volessi fare un Rio Negro non credo ci possa mettere delle Phalaenopsis che sono tipicamente asiatiche
e piazzarti anche bene!
anche io!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Dandano
-
Profilo Completo
@Giueli maestro ^:)^ ^:)^ ^:)^
Criteri di giudizio nei concorsi sono si l'impatto estetico ma conta anche una buona presentazione, una buona ricerca sull'habitat che vuoi ricreare e viene anche tenuto conto se le esigenze della fauna vengono rispettate.
Spesso infatti c'è la doppia descrizione, descrizione della vasca e descrizione dell' habitat in natura con tanto di lista di fauna e flora presenti.
Le presentazioni fatte meglio sono quelle che allegano anche una sorta di bibliografia a giustificare la presenza o meno di quelle specie di fauna e flora e spesso anche video in natura per mostrare quanto l'ambiente ricreato sia simile
Quanto alle piante l'importante è che si trovino li, la provenienza poco conta, piante alloctone sono accettate e non sono motivo di penalizzazioni se possono essere giustificate
Ad esempio la Pistia ormai la trovi ovunque
Se vuoi fare un biotopo vero dovresti informarti il più possibile su un determinato specchio d'acqua, non basta che venga dallo stesso continente e spesso è tutt'altro che facile.
Criteri di giudizio nei concorsi sono si l'impatto estetico ma conta anche una buona presentazione, una buona ricerca sull'habitat che vuoi ricreare e viene anche tenuto conto se le esigenze della fauna vengono rispettate.
Spesso infatti c'è la doppia descrizione, descrizione della vasca e descrizione dell' habitat in natura con tanto di lista di fauna e flora presenti.
Le presentazioni fatte meglio sono quelle che allegano anche una sorta di bibliografia a giustificare la presenza o meno di quelle specie di fauna e flora e spesso anche video in natura per mostrare quanto l'ambiente ricreato sia simile
Quanto alle piante l'importante è che si trovino li, la provenienza poco conta, piante alloctone sono accettate e non sono motivo di penalizzazioni se possono essere giustificate
Ad esempio la Pistia ormai la trovi ovunque
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio (totale 3):
- sa.piddu (12/02/2019, 9:38) • BollaPaciuli (12/02/2019, 9:57) • Giueli (12/02/2019, 16:05)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Nereide

-
Profilo Completo
E' BELLISSIMO @Giueli MI VIENE DA PIANGERE
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- Giueli
-
Profilo Completo
Grazie a tutti 
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Sinnemmx

-
Profilo Completo
- Mariangela

-
Profilo Completo
@Giueli un altra perla!!!
Ma da dove le cacci tutte queste vasche?!
Io credo che il livello dell'acqua bassa sia proprio per rispecchiare in pieno l' habitat dei Betta, che vivono praticamente in pozze ' sporche ' e poco profonde....
Poi ovviamente può piacere oppure no ma il lavoro di @Giueli credo sia incentrato in questo.... Biotopo Naturale!!
Ma da dove le cacci tutte queste vasche?!
Io credo che il livello dell'acqua bassa sia proprio per rispecchiare in pieno l' habitat dei Betta, che vivono praticamente in pozze ' sporche ' e poco profonde....
Poi ovviamente può piacere oppure no ma il lavoro di @Giueli credo sia incentrato in questo.... Biotopo Naturale!!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Mariangela per il messaggio:
- Giueli (13/02/2019, 14:25)
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- GiannaRossi

-
Profilo Completo
Meraviglioso complimenti
- Questi utenti hanno ringraziato GiannaRossi per il messaggio:
- Giueli (13/02/2019, 14:25)
- Giueli
-
Profilo Completo
Esatto...Mariangela ha scritto: ↑credo sia incentrato in questo.... Biotopo Naturale!!
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- Mariangela (13/02/2019, 15:07)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...