Volvox

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Giueli
Ex-moderatore

Volvox

Messaggio di Giueli » 13/02/2019, 17:40

Spak ha scritto: Cosa dovrei fare per filtrare con il cotone?
Aggiungere del normale cotone come primo stadio filtrante :D

Non ci stanno ancora pesci vero?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Spak
star3

Volvox

Messaggio di Spak » 13/02/2019, 17:55

@Giueli
No no, non ce ne sono
Avevo già provato a farlo, ma dei pezzetti si sono sciolti e li ho trovati all'uscita della pompa; prima di fare danni ho spento e tolto tutto
Ci sono modi per evitarlo? Forse con la calza di Nylon resta compatto e non si disperde...

Giueli
Ex-moderatore

Volvox

Messaggio di Giueli » 13/02/2019, 18:01

Spak ha scritto: Forse con la calza di Nylon resta compatto e non si disperde...
Perfetto :-bd

Riusciamo a trovare delle dafne...🤔... procederei con 5 giorni di cotone,vediamo a che punto stiamo... nel frattempo cerca di procurarti delle dafne vive... :ymdevil: :D :ymdevil:
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Spak
star3

Volvox

Messaggio di Spak » 13/02/2019, 18:05

@Giueli
Ma magari trovassi Dafnie, ho girato tutti i fossi del paese in primavera :)) :)) :)) Se hai suggerimenti su dove possa trovarle wild, sono bene accetti! Ma mi sa che l'unica è acquistarle...
Al massimo ho trovato copepodi, ma ora ho dismesso la vasca dove li tenevo... non sono paragonabili, vero?

Giueli
Ex-moderatore

Volvox

Messaggio di Giueli » 14/02/2019, 12:40

Spak ha scritto:
13/02/2019, 18:05
@Giueli
Ma magari trovassi Dafnie, ho girato tutti i fossi del paese in primavera :)) :)) :)) Se hai suggerimenti su dove possa trovarle wild, sono bene accetti! Ma mi sa che l'unica è acquistarle...
Al massimo ho trovato copepodi, ma ora ho dismesso la vasca dove li tenevo... non sono paragonabili, vero?
Servono le dafne perché si nutrono di batteri ed alghe unicellulari ,in questa maniera risolvi il problema alghe e fornisci un bel po di ottimo cibo per i pesci quando li inserirai in vasca.😉

Prova a chiedere in mercatino se qualcuno le cede😉
Daodejing.

Seguo...😎

Spak
star3

Volvox

Messaggio di Spak » 25/03/2019, 16:52

@Giueli
Ciao! Nonvi ho piú aggiornati, ma ilcotone ha funzionato! Cambiato una decina di volte, a distanza di 2-3 giorni, e l'acqua é tornata trasparente!
Continuo comunque a metterlo, perché vedo che diventa ancora verde dopo 24 ore di filtraggio, quindi c'é ancora qualcosina.
Ho continuato a fertilizzare, anche se in modo altalenante, per non far soffrire le piante, che sono molto cresciute costringendomi a rimuivere il blocco galleggiante centrale.
Posso considerare la vasca fuori pericolo?
Grazie per l'aiuto!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Volvox

Messaggio di kumuvenisikunta » 25/03/2019, 22:53

Spak ha scritto: Continuo comunque a metterlo, perché vedo che diventa ancora verde dopo 24 ore di filtraggio, quindi c'é ancora qualcosina.
Spak ha scritto: Posso considerare la vasca fuori pericolo?
Adesso che ne sono di meno io farei un po' di giorni di buio totale ma aspettiamo @Giueli e vediamo che ne pensa ;)

Posted with AF APP
Alessandro

Rispondi