Venturi su bluwave 05
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Venturi su bluwave 05
...aggiungerei non troppo grande. Credo che la misura interna giusta sia non oltre i 10 mm
"Fotti il sistema. Studia!"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io ho lo stesso filtro e come già scritto qualche post sopra ho preso un tubo leggermente più piccolo di quello rigido che esce dalla pompa, tanto da doverlo scaldare leggermente per inserirlo...il tubo ovviamente trasparente e anti alghe, dopo un mesetto si è completamente ricoperto di alghe, adesso è marrone.. 
Resa ottimale..8/10 bolle minuto per una variazione di 0.7...

Resa ottimale..8/10 bolle minuto per una variazione di 0.7...
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- ersergio
-
Profilo Completo
Ragazzi scusate ma come contabolle usate il normale deflussore per flebo?
Se si, come lo collegate al riduttore di pressione?(io ho l'askoll pro green system ed il tubicino della CO2 è molto sottile, come lo dovrei collegare al deflussore?)
Grazie un saluto Sergio
Se si, come lo collegate al riduttore di pressione?(io ho l'askoll pro green system ed il tubicino della CO2 è molto sottile, come lo dovrei collegare al deflussore?)
Grazie un saluto Sergio
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- gibogi
-
Profilo Completo
Sergio non conosco il tuo riduttore, non è possibile sostituire quel tubicino con del normale tubo siliconico per aeratori?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- ersergio
-
Profilo Completo
È molto sottile e comunque dovrei dispettare la misura per collegarlo al deflussore (parlo della parte inferiore che non entrerebbe mai nel tubicino del riduttore).
Dove trovo, eventualmente dovesse occorrermi, il tubo silconico per aeratori?
Dove trovo, eventualmente dovesse occorrermi, il tubo silconico per aeratori?
So Amare!!
- gibogi
-
Profilo Completo
Nei negozi di pesci, nei brico, è il classico tubo trasparente di gomma di diametro 4 mmersergio ha scritto:Dove trovo, eventualmente dovesse occorrermi, il tubo silconico per aeratori?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- ersergio
-
Profilo Completo
Scusa Gibo, anche il mio è da 4 mm, ma non entra nel deflussore/contabolle che è molto più spesso.
Tu come hai fatto?
Ps già che ci sono ti chiedo anche come hai fissato il tubo che useremo per la fuoriuscita dell'acqua nella parte interna della vasca, con una clip a ventosa?
Tu come hai fatto?
Ps già che ci sono ti chiedo anche come hai fissato il tubo che useremo per la fuoriuscita dell'acqua nella parte interna della vasca, con una clip a ventosa?
So Amare!!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- ersergio
-
Profilo Completo
Scusa Cuttle il deflussore è quello da flebo?
Per far entrare il tubicino sul deflussore devi forzare parecchio?
Ps ho misurato il tubicino in effetti è più piccolo la misura esterna arriva a malapena a 5 e quella interna 4 scarsi (tubicino in dotazione con laskoll pro green system).
Pensate possa essere un problema?
Per far entrare il tubicino sul deflussore devi forzare parecchio?
Ps ho misurato il tubicino in effetti è più piccolo la misura esterna arriva a malapena a 5 e quella interna 4 scarsi (tubicino in dotazione con laskoll pro green system).
Pensate possa essere un problema?
So Amare!!
- gibogi
-
Profilo Completo
Sergio prova a scaldare leggermente il tubo e a forzarlo per farlo entrare.
Sinceramente io ho usato il deflussore come contabolle solo con la bottiglia di cocacola ed effettivamente ricordo che il raccordo era abbastanza grosso e si adattava bene al pressacavo, l'ho poi scartato perchè non regge bene la mia pressione.
Probabilmente faticherai a farlo entrare.
Ora uso un contabolle di plastica da 2€.
Sinceramente io ho usato il deflussore come contabolle solo con la bottiglia di cocacola ed effettivamente ricordo che il raccordo era abbastanza grosso e si adattava bene al pressacavo, l'ho poi scartato perchè non regge bene la mia pressione.
Probabilmente faticherai a farlo entrare.
Ora uso un contabolle di plastica da 2€.
Si vanno benissimo le clip a ventosa, cerca di trovare quelle nere a mio avviso sono migliori di quelle trasparentiersergio ha scritto: come hai fissato il tubo che useremo per la fuoriuscita dell'acqua nella parte interna della vasca, con una clip a ventosa?