Benvenuto a bordo! Spero di non deludere le vostre aspettative...
Oggi ho fatto un giro in un garden vicino casa.. La pothos non l'avevano... Però ho visto varie specie di fittonia molto molto belle.. Erano in piccoli vasetti e delle dimensioni, a mio avviso, ideali per il mio cubetto/progetto.
Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris... Crostacei : Asellus aquaticus Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
@ClaBosUD le fittonie vanno benissimo perché richiedono buona umidità oltre ad essere molto belle rimangono piccole...Il cubo dove lo terrai? Perché se fosse posizionato contro una parete, potresti, tramite lastre di plexiglass fissate con il silicone, creare una parete posteriore e magari alzare i bordi laterali per poi fissarci il sughero sul quale posizionare le piante emerse...e magari creare sempre col sughero la cascatella
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io )
Elisabeth ha scritto: ↑@ClaBosUD le fittonie vanno benissimo perché richiedono buona umidità oltre ad essere molto belle rimangono piccole...Il cubo dove lo terrai? Perché se fosse posizionato contro una parete, potresti, tramite lastre di plexiglass fissate con il silicone, creare una parete posteriore e magari alzare i bordi laterali per poi fissarci il sughero sul quale posizionare le piante emerse...e magari creare sempre col sughero la cascatella
Il cubo ha il suo supporto.
Sarà posizionato in un angolo della casa lontano da finestre.
Avevo pensato anche io di alzare le pareti... Secondo te quanto potrei alzarle? L'altezza del cubo ora è di 35 cm
Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris... Crostacei : Asellus aquaticus Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
Secondo me il lato posteriore puoi alzarlo anche del doppio arrivando ad un totale compresi i 35 cm del cubo a 70 cm...I laterali meno però
Credo però che aumentando l'altezza posteriore e prevedendo magari di applicarci sughero e piantine, l'ideale sarebbe che ci sia una parete a fare da appoggio e che il peso non gravi sul vetro....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio: