Potos con foglie secche
-
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
Che ne dici di rifare un giro completo di test per fare il quadro della situazione attuale?
Posted with AF APP
- Spak
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
@Matty
I valori sono sempre quelli più o meno, nitrati altissimi (il potos doveva servire a quello), fosfaati presenti, li ho aggiunti col cifo fosforo.
Per i restanti, domani dò una controllata, ma sono sempre più o meno stabili.
Aggiungo che in vasca ho alghe che coprono di peluria leggera le piante, eccezion fatta per quelle vicinissime al pelo, penso sia dovuto ai troppi nitrati che tuttavia non riesco ad abbattere...
Queste alghe crescono anche sulle radici del potos, potrebbe risentirne?
I valori sono sempre quelli più o meno, nitrati altissimi (il potos doveva servire a quello), fosfaati presenti, li ho aggiunti col cifo fosforo.
Per i restanti, domani dò una controllata, ma sono sempre più o meno stabili.
Aggiungo che in vasca ho alghe che coprono di peluria leggera le piante, eccezion fatta per quelle vicinissime al pelo, penso sia dovuto ai troppi nitrati che tuttavia non riesco ad abbattere...
Queste alghe crescono anche sulle radici del potos, potrebbe risentirne?
Posted with AF APP
- Spak
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
@Matty
Ho rifatto i test, stavolta con i reagenti nuovi Forse manca potassio, la conducibilità rimane fissa, oggi aggiungo e vedo come va
Ho rifatto i test, stavolta con i reagenti nuovi Forse manca potassio, la conducibilità rimane fissa, oggi aggiungo e vedo come va
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mirko59
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
Il photos vuole oltre il ferro anche Azoto ,molto azoto messo un po di stick NPK in acqua?
-
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
Ha i nitrati a fondoacala quindi l'azoto non credo sia un problema.
Forse è il caso di fare un bel cambio d'acqua per abbassare i nitrati (talvolta gli eccessi bloccano le piante al pari delle carenze) e resettare un po' la situazione.
Posted with AF APP
- Spak
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
@Matty
Farò un cambio domani di una decina di litri
Comunque con i cambi non si abbassano di tanto i nitrati, credo che il fondo sia saturo di residui organici, dovrei svuotare tutto e darci una pulita
Farò un cambio domani di una decina di litri
Comunque con i cambi non si abbassano di tanto i nitrati, credo che il fondo sia saturo di residui organici, dovrei svuotare tutto e darci una pulita
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
Se l'acquario è quello del profilo 10 litri sono pochi.
Dovresti cambiare almeno il 30% così che i nitrati da 75 passino a circa 50 mg/l.
Dovresti cambiare almeno il 30% così che i nitrati da 75 passino a circa 50 mg/l.
Posted with AF APP
- Spak
-
Profilo Completo
Potos con foglie secche
@Matty
Non sono a 75, quello è il vallre massimo della scala, sono più alti
Ho gia fatto 2 cambi di fila da 2/3 lo scorso anno, si sono abbassati di pochissimo... Avevo messo il potos per abbassarli, ma niente... Mi sa che l'unica è svuotare tutto e pulire il fondo
Non sono a 75, quello è il vallre massimo della scala, sono più alti
Ho gia fatto 2 cambi di fila da 2/3 lo scorso anno, si sono abbassati di pochissimo... Avevo messo il potos per abbassarli, ma niente... Mi sa che l'unica è svuotare tutto e pulire il fondo
Posted with AF APP