Carenza di ferro o calcio?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 01/05/2019, 7:45

Ti ringrazio per il tuo aiuto, ma ormai è già stata intrapresa un'altra strada. Questa discussione diceva essere solo per le carenze della rotala, ho un'altra discussione più generale per la fertilizzazione.
I valori del pH, ti ripeto, sono da prendere con le molle, non riesco a definire bene quei colori, mi sembrano tutti troppo simili e la scala troppo larga, potrebbe benissimo essere pH 7 e shakerato 8. La cosa sarebbe più normale. Tanto adesso mi è arrivato un phmetero e avrò valori più precisi. Per adesso la vasca è popolata solo da caridinie e molluschi che, nonostante un trasloco, se la passano alla grande.
La conducibilità è 852 µS/cm.
Per il resto, se ti può interessare, c'è l'altra discussione sulla fertilizzazione. Un consiglio in più è sempre ben accetto ;) che

Posted with AF APP
and it's only the giving that makes you what you are

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 01/05/2019, 10:38

MarcocraM ha scritto: Per il resto, se ti può interessare, c'è l'altra discussione sulla fertilizzazione. Un consiglio in più è sempre ben accetto che
Se pubblichi il link della discussione la leggo volentieri! ;)
Ps. Ultima parentesi: la conducibilità che hai conferma ciò che ho detto prima... io un cambio con acqua demineralizzata lo farei, in modo da abbassare la conducibilità e diluire il sodio che non è tollerato dalle piante! :-h

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 01/05/2019, 15:43

viewtopic.php?p=911051#p911051

Ecco il link alla discussione.
Ormai ho appena fertilizzato, parliamone direttamente lì, come detto un parere in più è v sempre ben accetto

Posted with AF APP

Bloccato