@gem1978 son costate 20 euro, va a finire che mio padre mi uccide se gli dico che non vanno bene .
Apparte gli scherzi, io credevo che i danio fossero pesci di gruppo, ma probabilmente opto per i palla (ho letto che sono molto intelligenti), solo che ho letto che hanno bisogno di lumache con cui limarsi i denti, altrimenti crescono troppo. Un betta ha bisogno di molte piante? Comunque il betta non lo vedo nel mio acquario, è troppo grande per un 20lt.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
@gem1978 i dario dario possono convivere con il gambero bamboo? Mi piace tanto quel gamberetto.
L'acquario è troppo piccolo per ospitare un otocinclus, vero?
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
@cicerchia80 a me piacciono i palla, ma mi piace anche il gambero bamboo. Sicuro che non possono convivere? Si fa 10 cm circa, però ora che ci penso lì dovrò mettere degli avannotti, quindi penso di optare per dario dario che non dovrebbero divorare degli avannotti di un mese.
Ma un otocinclus non ci starebbe? O deve stare in gruppo o/e acquari più grandi?
Ps. I palla mi sembrava fossero tutti grigi, è possibile?
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
GiulioCesare ha scritto: ↑ Ma un otocinclus non ci starebbe? O deve stare in gruppo o/e acquari più grandi?
In 20 litri direi proprio di no, necessita di molti più litri
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
GiulioCesare ha scritto: ↑uro che non possono convivere? Si fa 10 cm circa,
Primi video che mi è capitato su YouTube
Dal secondo minuto....
Se non lo ammazzano loro.....credo si suiciderebbe
GiulioCesare ha scritto: ↑@roby70 peccato, è un bel pesciolino. Ho letto su Internet che ci sono corydoras nani che arrivano a misurare forse 3cm o meno, li conosci?
Li conosco io.....
Pargli degli Hastatus,hasbrosus o Pygmeus?
Comunque sono tutte e tre specie acidofile....quindi esseri con carapace di calcio sono da scartare
GiulioCesare ha scritto: ↑che non dovrebbero divorare degli avannotti di un mese.
@cicerchia80 sono veramente bellissimi :x .
Ho letto che i palla non accettano cibo in fiocchi, cosa dovrei dare eventualmente? Io ho allestito una coltura di daphnie e dovrò allestire una coltura di moine, però mi rendo conto da solo che sono piccole per dei palla...
Aggiunto dopo 6 minuti 57 secondi:
Ho dimenticato di dirvi che ho il substrato in ghiaia, è un problema dato che son privi di squame?
Vasca 60 litri
GiulioCesare ha scritto: ↑@cicerchia80 sono veramente bellissimi :x .
Ho letto che i palla non accettano cibo in fiocchi, cosa dovrei dare eventualmente? Io ho allestito una coltura di daphnie e dovrò allestire una coltura di moine, però mi rendo conto da solo che sono piccole per dei palla...
Ma i Malaba puffer(non mi far googlare il nome scientifico)
Non sono particolarmente schizzignosi
.....certo che il bello con loro è goderti i comportamenti quando cacciano o mangiano
Tubiflex, microworms, gamberetti al naturale...mangiano tutto
Prima erano tutti di cattura, con il tempo sono riusciti a riprodurli in cattività (non ho la minima idea dei processi)
Potrebbero forse accettare il granulato