Per esperienza personale, non fa affatto male

Ma un po' alla volta, fino ad ambrare leggermente l'acqua, fa benissimo ai pinnuti

Per esperienza personale, non fa affatto male
Sono al terzo ahahaah, speriamo bene
Allora la inserirò, ma per fare adattare meglio i pesci (che ora ho senza catappa) conviene che prima avvio la vasca e dopo che li ho inseriti ne aggiungo un po', giusto?Steinoff ha scritto: ↑ Per esperienza personale, non fa affatto maleA patto ovviamente di non buttarcene dentro una quintalata tutta insieme, altrimenti l'effetto acidificante sarebbe tanto e tutto insieme, sopratutto se hai un KH basso.
Ma un po' alla volta, fino ad ambrare leggermente l'acqua, fa benissimo ai pinnuti
Considera che comunque, al momento dell'inserimento, dovrai farli adattare pian piano ai valori della tua vasca. Quindi se anche l'acqua fosse già ambrata, ci si adatterebbero progressivamente. È solo una questione di tuo gusto e possibilità se inserire la catappa subito o dopo i pesci
Perfetto grazie mille @Monica, leggendo il post sui legni noto che distinguerli non è facilissimo ma posso provarci e magari se ho dubbi posto qualche fotoMonica ha scritto: ↑Ciao @Andariel![]()
Legni
Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Rocce
Le rocce in acquario
dobbiamo accertarci che non siano calcaree, con un goccino di acido e stando attentise friggono non vanno bene
La catappa puoi aggiungerla subito, pochina, in maturazione è meglio non scendere troppo con il pH
Puoi tranquillamente metterla in vasca. All'inizio starà a galla, poi col tempo affonderà e finirà sul fondo, contribuendo a dare un aspetto più realistico all'allestimento. Puoi lasciarla lì anche quando inizierà a decomporsi, perché diventerà un substrato ideale per la microfauna dell'acquario. Quando sarà così ti basterà aggiungere foglie nuove
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti